Il chiarimento tra Francesco Rana e Omer Elomari

Dopo l'attacco di Francesco nei confronti di Omer durante la puntata, i due tornano sull'argomento

Francesco e Omer tornano a parlare della discussione avvenuta tra loro durante la puntata.

Entrambi  si mostrano disposti ad avere un dialogo civile e rispettoso, diversamente dai toni utilizzati la sera precedente. 

In particolare, Francesco sembra voler chiarire la frase che ha utilizzato nei confronti delle lacune linguistiche di Omer, argomentando: "Quello che volevo spiegare io era altro". Francesco vuole far capire al ragazzo che non aveva alcuna intenzione di offenderlo, soprattutto perché non voleva che le sue parole facessero pensare di averlo giudicato per la sua conoscenza dell'italiano.

"E' passata molto male", gli riferisce Omer rispetto alla frase che Francesco. 

"Nel nostro dialogo che abbiamo avuto in piscina, io ho capito che persona sei tu, Omer", afferma Francesco, e  continua: "Tu sei un persona fondamentalmente buona".

Il discorso di Francesco si riallaccia a quanto detto precedentemente: secondo lui, Omer non è come si mostra in Casa. Facendo l'esempio della discussione con Jonas, ritiene che, secondo lui, al di fuori non avrebbe reagito allo stesso modo. 

Omer in maniera cauta  chiede: "Vuoi chiedere ai miei amici come reagisco?", sottolineando che non conoscendolo al di fuori, non può sapere com'è realmente. 

Ciononostante, Omer gli fa comprendere di non avere intenzione di modificare l'opinione che Francesco nutre nei suoi confronti, poiché la rispetta.

"Gioco, ma ci sono dei limiti", ammette Omer, rispetto al fatto che non permette a nessuno di rovinare la propria reputazione. 

Francesco, invece, ritiene di non riuscire a giocare, "Tutto quello che faccio lo faccio perché sento determinate cose".
A quel punto, il pugliese chiede a Omer se lui lo consideri un giocatore. Omer risponde di sì, spiegando che, a suo avviso, tutti nella Casa stanno giocando, perché fa parte della natura del programma.

Francesco si mostra dispiaciuto per la discussione avvenuta con il turco, alla luce della bella amicizia che si era creata tra loro. 

"Ti ho capito benissimo", lo rassicura Omer. 

Alla fine, il chiarimento tra Francesco e Omer sembra segnare un passo avanti nel loro rapporto: entrambi scelgono il rispetto e la comprensione reciproca, consapevoli che è ciò che conta davvero.