Una discussione coinvolge la Casa, Omer Elomari: "Non parlate della mia intimità"
Simone e Francesca chiedono a Rasha della sua freddezza emotiva, ma Omer s'infastidisce e inizia un botta e risposta
Durante il "Dicono di Te" gli animi sembrano essersi accesi, soprattutto fra Rasha e Omer contro diversi componenti della Casa. La questione è sempre la stessa: "Omer è un amico o un fidanzato?" Durante il gioco, anche Jonas ha posto i suoi dubbi, ma il ragazzo ha poi chiesto ai coinquilini di non mettere zizzania fra le coppie, di non invadere l'intimità, di avere tatto. Questione accettata con il tacito accordo di tutti.
Quando il gioco è finito, però, l'argomento non si è spento e si è allargato a macchia d'olio. Simone e Francesca hanno iniziato a chiedere a Rasha del perché non si lasci andare, perché non baci Omer, perché non sia fisica. La ragazza, stufa di sentirsi ripetere sempre le stesse questioni, ha spiegato che le telecamere, il gioco, fanno la loro parte, ma lei ha sempre avvertito un certo pudore nelle relazioni. "A me piace giocare, scherzare, ma non mi piacciono le dimostrazioni d'affetto in pubblico. Anche fuori, per strada, non darei mai un bacio approfondito" spiega la ragazza.
Il discorso continua e le domande girano su questo cardine. Simone cerca di comprendere e Rasha è stanca di dover spiegare come ama, com'è la sua natura. Tanto che sia Jonas sia Anita spiegano che non è giusto contestare come una persona viva una relazione, i suoi sentimenti, come li esprima. Il questionario continua e arriva Omer: "Non parlate della mia relazione, non parlate della mia intimità". Il ragazzo si scaglia contro Simone, che a sua discolpa dice che il discorso era stato iniziato dalla ragazza. Rasha si difende e spiega che il discorso era un altro, non si parlava della loro intimità, ma Omer irrompe contro Simone dicendogli di smetterla di continuare a invischiarsi di cose che non gli pertengono. Tra i due i toni si scaldano, tanto che Omer si innervosisce e afferma: "Volete parlare della mia intimità?" Su questa domanda, il ragazzo si abbassa i pantaloni mostrando i suoi boxer.
Un gesto che accende gli animi di tutta la Casa. Rasha e Domenico cerca di stemperare la tensione. Di fare in modo che Omer comprenda la gravità del suo gesto, ma a poco servono parole, occorre distanza e silenzio. Simone e Omer vengono chiamati in Confessionale e sembra che la lite si sia spenta.
Poco più tardi, però, Simone torna sul punto e chiede a Omer: "Chiedi scusa per il tuo gesto. Chiedi scusa a mia madre". Una richiesta che viene anche da altre persone. Domenico e Mattia cercano di far capire a Omer perché, in Casa, il suo gesto non sia stato gradito e la necessita di saper chiedere scusa, soprattutto a Francesca. Il ragazzo, però, non ci sta, chiede scusa a tutti, a Donatella in primis, ma a Francesca no. Questo è l'inizio di una forte discussione che coinvolge tutti i concorrenti.
Omer non sopporta che si parli della sua intimità, ma Simone continua a ribadire che è sbagliato, che si deve comportare da uomo. I toni si alzano e se prima Francesca cerca di calmare suo figlio, poi si scaglia contro l'altro. Jonas irrompe furente e attacca anche lui Omer, dicendogli che il suo gesto è sbagliato. Domenico e Anita lo portano via da Omer, il quale, invece, viene abbracciato da Rasha e Mattia che cercano di farlo calmare.
Rasha chiede silenzio, il problema è la comunicazione Omer è infastidito, ma non ha compreso che si parlasse della sua intimità. Se tutti lo attaccano lui reagisce. Mattia prova a far capire a tutti le ragioni di Omer, così come quelle di Simone. Dopo un momento in Confessionale, i concorrenti si ritrovano a tavola, una cena silenziosa.
Omer raggiunge tutti e comprende i propri errori, ha compreso il suo gesto, ha compreso cosa è accaduto e chiede scusa, prima a Francesca, poi a tutti. Ma la Casa non è la stessa e gli animi non sono affatto calmi.