

Omer Elomari e Anita Mazzotta in Tugurio
Dopo l'invito ricevuto, Omer e Anita raggiungono i ragazzi in Tugurio per la merenda
In Tugurio l'attesa si fa sentire, e ogni dettaglio è curato per accogliere al meglio gli ospiti tanto attesi. Ivana, Mattia e Rasha si preparano a vivere un incontro speciale.
"Sono pronti i pasticcini?", chiede Anita dall'altra parte della porta, avviando subito una conversazione con i ragazzi del Tugurio.
I concorrenti in Tugurio sono impazienti di conoscere i due ragazzi da loro scelti: si scambiano da subito un caloroso saluto di presentazione.
Raggiungono insieme la sala, e iniziano già le prime domande dei ragazzi, entusiasti di conoscere Anita e Omer.
Anita chiede al gruppo che cosa abbiano visto su di loro e Bena le risponde dicendo che da fuori si è presentata molto bene ma aggiunge: "Ora devo capire un secondo se sei quella del video".
Anche Ivana si unisce con dei complimenti: "Bellissima, dolcissima", e Anita la ringrazia.
Rasha dice a Omer che secondo lei deve ancora uscire "in positivo", precisa. Anche Bena nota questo suo aspetto: "Non parli tanto ma sicuramente hai un mondo dentro di te" osserva lui.
Omer chiarisce che sta aspettando l'occasione giusta per aprirsi all'interno della Casa.
Ivana gli chiede se possa essere dovuto alla barriera linguistica, ma lui afferma di sentirsi abbastanza a suo agio con l'italiano. Così lei esclama: "Ti voglio insegnare il siciliano".
A proposito di dialetto, Omer interviene: "C'è una persona che ha già gli occhi su di te solo perché sei di Catania", riferendosi a Mattia. Lasciando la curiosità sospesa senza rivelare di chi si tratti...
Toccando l'argomento litigi, Omer chiede ai ragazzi se abbiano già litigato e Rasha risponde sinceramente di no; anche se confida che i suoi compagni tuguregni scommettono che sarà lei a innescare i primi dibattiti una volta in Casa.
Tra tazze di tè, risate e accenni di confidenze, l'atmosfera si scalda e le distanze iniziano ad accorciarsi. Ma si sa, niente è per sempre, soprattutto nella Casa del Grande Fratello...