Omer Elomari: “Io non lotto per qualcuno che non vuole lottare per me”

Durante una chiacchierata in piscina con Domenico, Omer parla del suo rapporto con Rasha e dei motivi che lo trattengono dal fare un passo avanti verso la ragazza

Il legame tra Omer e Rasha continua a suscitare curiosità tra inquilini i quali, incuriositi, decidono di indagare per scoprire qualcosa in più sulle loro intenzioni.

In piscina, Domenico approfitta di un momento di tranquillità per porre delle domande a Omer: “Rasha ti piace? Non ti piace? Che ne pensi?” chiede.

Come detto già nel corso della serata precedente, l'inquilino ribadisce il suo punto di vista sulla ragazza: “È una persona bellissima” ammette. Tuttavia, però, confessa di sentirla ancora piuttosto distante: se con gli altri si mostra affettuosa, con lui è trattenuta. “È molto chiusa” afferma, “Viene a cercarmi sempre, ma da lontano”. Non volendo oltrepassare il limite e commettere degli errori, dunque, spiega “Anche io metto la distanza. Quando metti un blocco, io non lo scavalco”.

“Secondo te, perché lei fa così?” chiede Domenico, cercando di interpretare l'atteggiamento di Rasha.

Per Omer, l'inquilina è ancora piuttosto frenata perché non ha ricevuto le attenzioni che vorrebbe: “Lei è abituata ad avere tanta attenzioni e io non le sto dando queste attenzioni” afferma. “È una bellissima ragazza, mi piace” ribadisce ancora una volta ma confessa di non essersi sbilanciato nei suoi confronti perché, almeno al momento, non è sicuro di voler andare oltre.

Domenico, convinto che tra di loro ci sia una forte intesa lo, lo incoraggia: “Da quando c'è lei, sorridi di più”, “Secondo me ti piace”. Ritiene che Rasha possa essere diffidente in quanto teme di soffrire o perché non si sente pronta a una relazione. Nonostante ciò, però, lo sprona: “Se a te piace realmente, buttati”, “Sono del parere che il primo passo se non lo farai tu, lei non lo farà mai. Visto che lei ha una barriera nei tuoi confronti, scavalcala questa barriera”.

Omer ascolta attentamente le parole di Domenico, ma confessa: “Ci sono delle cose che non mi piacciono e per quello mi freno” e conclude “Io non lotto per qualcuno che non vuole lottare per me”.

Pur ritenendo Rasha una ragazza bella e affascinante, al momento Omer preferisce non forzare le cose. Come evolverà il loro rapporto?