Omer Elomari si sfoga con Jonas Pepe sul distacco di Rasha Younes
Omer si confronta con Jonas sull'improvviso allontanamento di Rasha e riceve alcuni consigli da parte del suo coinquilino
Mentre le donne, riunite in cucina, si cimentano nella preparazione di alcune portate per la cena di questa sera, Omer e Jonas scambiano due chiacchiere, lontani dagli occhi indiscreti dei loro compagni d'avventura.
Omer ammette di trovarsi in una situazione piuttosto complicata. Spiega che, dal momento in cui lui, Jonas e Donatella hanno trascorso una serata in Tugurio in compagnia di Dolce, qualcosa è cambiato, soprattutto nel suo rapporto con Rasha. Stranito dal repentino distacco dalla ragazza, afferma:“Sto provando a capire cosa sta succedendo”, “C'è qualcosa che non mi quadra”. “Da quando siamo andati a cena, tutto è cambiato” precisa.
Jonas riflette sulla considerazione fatta dal suo coinquilino e, volendo trovare delle risposte nel comportamento di Rasha, gli chiede: “Tu pensi che sia stato un pretesto?”.
“Non lo so, non abbiamo parlato per niente” risponde il ragazzo. Confessa di aver iniziato ad avere dei dubbi sulle reali intenzioni della ragazza, soprattutto dopo aver visto che, in sua assenza, non ha esitato a parlare male di lui. “Questo non ti dice qualcosa?” chiede e aggiunge “Io vedo tutto”.
“Io sono stato il primo ad avere dubbi insieme a Francesca” ribatte Jonas, convinto che Rasha si fosse avvicinato a Omer per ulteriori scopi. Curioso di scoprire il punto di vista di Omer dopo l'improvviso distacco della loro coinquilina, gli chiede “A te dispiace stare in questa situazione adesso?”.
“Non sto male, ma pensieroso sì” risponde il ragazzo. Ammette di non aver compreso l'atteggiamento di Rasha soprattutto perché ha preso le distanze da lui da un giorno all'altro, senza alcuna spiegazione. “Forse per gelosia, ma non lo so” ipotizza.
Jonas pensa che probabilmente i due non abbiano cercato un chiarimento perché tra di loro non c'è un reale interesse: “Quando entra in gioco un sentimento forte, si cerca di superare tutto quello che ci sta. Se non è forte, non passa sopra la discussione”.
Omer ammette che a mancare tra di loro è sempre stato il dialogo ed è per questo se, anche questa volta, non sono riusciti a chiarirsi. Ammette di aver provato più volte a parlare con lei ma, visto il suo rifiuto, ha fatto un passo indietro: “Non c'è più niente da dire o da discutere”.
Jonas dice che al suo posto andrebbe da Rasha per chiederle: “Ti sono mai interessato? Hai mai creduto a qualcosa?”.
Omer dice che avrebbe da porle ulteriori domande, ma al momento non sente la necessità di affrontarla. “So chi sono e non do la possibilità a nessuno di sminuirmi” dice e precisa “Non sono io che ho sbagliato”.
Il confronto tra i due termina con serenità e, prima di abbandonare il giardino, Omer ringrazia Jonas per essersi interessato della vicenda e per averlo ascoltato.