Oriana Marzoli: "Antonino, non sono innamorata di te"

I due VIP hanno duro confronto chiarendo, ognuno, le proprie posizioni circa il loro rapporto

Oriana è stanca di ascoltare i pareri altrui sui suoi sentimenti e chiarisce, una volta per tutte, cosa ha provato e cosa prova per Antonino. La VIP racconta, in Cortiletto,  dapprima a Sarah e poi a Onestini, che sì provava qualcosa per l'hair stylist, ma non si trattava di certo d'amore.

"Sono venuta in Italia per dimenticare il ex ragazzo" spiega la influencer. Alle sue spalle una relazione di quattro anni terminata perché la concorrente era stanca dei ripetuti tradimenti subiti.

La VIP racconta alla sua amica e a Onestini che aveva trovato in Antonino qualcuno con cui ridere, scherzare, ma non voleva, né pretendeva qualcosa di più. Pensava di dimenticare l'ex fidanzato, ma gli atteggiamenti di Antonino, essere scaricata dopo aver detto una cosa sbagliata nel momento sbagliato, la fa ritornare al dolore dell'ex fidanzato.

"È stato il colpo di grazia" sottolinea Sarah che ha ben compreso le sensazioni e i sentimenti di Oriana, mentre Onestini, che ha parlato con Antonino, riporta il suo punto di vista: ovvero perché non aver detto queste cose durante la puntata scorsa. Tuttavia, il VIP cerca di comprendere il dolore e il dispiacere, oltre che la delusione esposti dalla concorrente.

Ciò che è certo, spiega la VIP, è che non è innamorata e che credeva di poter dimenticare il suo ex nella Casa, ma l'incontro con Antonino ha riportato il tutto a galla.

Pochi istanti dopo, però, la VIP incontra Antonino in Salone e lì ha inizio un confronto dai toni molto aspri e molto diretti: "Sembra che tu non abbia capito nulla" spiega Oriana.

La VIP chiarisce che le va bene essere lontani, che basta scherzare insieme agli altri, ma non ne può più di ascoltare Antonino che dice ad altre persone che lei non è profonda, non è sensibile.

Oriana fa notare al concorrente che quando lei parla lui va via, in questo modo è chiaro che non ci sia modo di approfondire la sua personalità e afferma: "Io parlo con le persone che mi vogliono ascoltare, che hanno un interesse ad ascoltarmi".

Dal suo canto, Antonino spiega che diverse volte ha detto di non aver percepito la sensibilità e la profondità di cui parla Oriana, tuttavia non nega di potersi ricredere.

Oriana, però, ci tiene a chiarire anche altro: "Non sono innamorata di te". Se piange, se è giù di morale, non vuol dire che sia delusa dal fatto che non ci possa essere una storia d'amore e che è impossibile, per lei, progettare il futuro con una persona dopo aver conosciuto una persona per otto giorni.

Antonino, da parte sua, spiega di provare delusione per sé stesso, perché ha creduto che ci potesse essere di più tra lui e la concorrente: "Sono rimasto deluso dal mio pensiero".

"Va bene" accetta Oriana, come accetta che fra loro non ci possa essere nulla fra loro, ma vorrebbe che Antonino, come lei, la smettesse di parlare di loro.

Entrambi comprendono che ormai non c'è molto da fare fra loro, se non provare a convivere civilmente, ma è dura, perché da una parte c'è una sintonia che esiste, ma dall'altra l'interesse è stato sepolto. Le due cose collidono e rendono il tutto più difficile.