Oriana Marzoli divisa tra tristezza e voglia di ripartire

Oriana non può più fare finta di stare bene e si confida con Nikita e Onestini che, con parole sincere, la esortano a voltare pagina

La rottura con Antonino ha avuto un forte impatto emotivo su Oriana che, dopo un iniziale momento di falsa indifferenza, si sfoga con Luciano manifestando tutto il suo malessere.

Il ragazzo si dimostra comprensivo con lei ma la invita anche a riflettere sulla situazione di Antonino. Il VIP ha una bambina e, quando si è genitori, non è sempre facile trovare la donna giusta.

Avere figli non è un limite, tuttavia è innegabile che parte del tempo debba essere dedicata ai piccoli. C'è il momento giusto per essere una persona matura e il momento più adatto per tornare un ragazzo di vent'annni e godersi la spensieratezza della giovane età.

Oriana spiega di essere rimasta ferita dall'accusa di insensibilità. Si ritiene una persona con molto tatto, tanto da non aver chiesto ad Antonino di conoscere la figlia per non essere indelicata.

Vedendola triste, Onestini la prende con sé e la sprona a sfogarsi.

Vanno in giardino e, nascosta in un angolo, la modella scoppia in lacrime. Anche Nikita la raggiunge e prova a consolarla.

I tre si appartano e Oriana dà voce ai suoi pensieri. Si è svegliata turbata dai recenti accadimenti. Ha provato a fare finta di nulla ma la sua tranquillità è solamente apparente. Sta soffocando la sue emozioni, sta contenendo il suo disagio.

Luca è colpito dalla reazione della ragazza. Pensava fosse più forte e leggera, invece si sta rendendo conto che ha molte fragilità.

La ragazza vorrebbe avere un bel rapporto con Antonino e fare pace con lui, ma sa che essergli amica sarà impossibile. Non potrà mai vederlo come un inquilino qualunque.

Per tirarla su di morale, Nikita e Onestini le danno qualche consiglio. Il VIP sostiene che non dovrebbe più affrontare la questione con l'hair stylist. Gli ha già chiesto abbondantemente scusa.

Nikita, invece, crede che dovrebbe parlargli di nuovo. Antonino si è chiuso a riccio ma forse era un po' troppo prematuro allontanarsi così tanto.

Allora Onestini la invita a riflettere sulle emozioni che hanno provato stando insieme. Solo loro le conoscono. È successo qualcosa di talmente grave da giustificare l'interruzione della conoscenza? Se la risposta, per la modella, è negativa, non dovrebbe più sentirsi in colpa e dovrebbe proseguire fiera e serena il percorso senza di lui.

Insieme a Nikita, Oriana si dirige in camera per appuntarsi una frase nell'anta dell'armadio: “Oggi penso a me” scrive chiudendo con il disegno di un cuoricino.

È il momento di ripartire per la bella venezuelana, il giorno in cui mettere un punto e voltare pagina. Ha ancora tanto da dare e da raccontare e, con il tempo, raggiungerà la serenità tanto agognata. 

L'importante è farlo tenendo sempre a mente che l'amore per se stessi non può mancare. Mai.