Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro: due posizioni a confronto

I due concorrenti sono di nuovo ai ferri corti e a turno spiegano il loro punto di vista a Nikita e Antonella

Oriana e Daniele sembrano sempre più inconciliabili e tra loro insorge una nuova discussione. Il motivo sembra essere un cuore, Nikita, una provocazione. Durante il pomeriggio, Daniele era con la modella e Oriana avrebbe disegnato un cuore sul vetro, per poi ridere.

Successivamente all'allenamento, Nikita e Daniele sono stati chiamati in Confessionale e sul momento Oriana ha esclamato: “È nata una nuova coppia”. Questo ha infastidito molto l'imprenditore, che ha evitato di parlarne, se non con Antonella.

Durante la serata, però, l'argomento è ricomparso portando i due concorrenti a un breve battibecco. Entrambi, però, ormai distanti, si confidano in Giardino, proprio con la schermitrice e la modella, in due tempi separati, fornendo il proprio punto di vista sul loro rapporto.

Nikita cerca di comprendere le ragioni di Oriana, spiegando le ragioni di Daniele e spiegando alcuni lati del carattere dell'amico. L'influencer, pur comprendendo le spiegazioni della modella, insiste su un particolare: “Lui mi parla di sentimenti”.

La concorrente spiega che se due persone si stanno soltanto frequentando non dovrebbero esserci sentimenti così coinvolgenti, ma l'imprenditore le avrebbe confidato di nutrire emozioni forti. “Ho provato a parlarne, ma non finiamo un discorso” continua la VIP, per poi aggiungere che il concorrente la accusa di non stare male quanto lui e di avere la conferma ai suoi dubbi circa il coinvolgimento di Oriana.

Antonella le spiega quanto Oriana già sa: la motivazione sta nella mancanza di fiducia di Daniele, nella stanchezza e nella pazienza che ormai si è esaurita.

Dopo Oriana, è il turno di Daniele di sfogarsi con le due concorrenti che intanto sono rimaste in Giardino. Sia Nikita, sia Antonella raccontano all'imprenditore la conversazione avuta con Oriana e il VIP si dice esausto. Il concorrente, a tal proposito, afferma: “Mi dà fastidio, mi sento preso in giro” per poi aggiungere: “Ha sempre qualcosa da ridire su di me”.

“Più si lamenta, più pretende, più ti allontani” sottolinea Nikita che ben conosce la natura del suo amico e ricorda di aver spiegato un concetto esplicativo a Oriana: “Tu accetti lei per com'è e lei, di base, invece, non accetta te come sei e questo ti porta a chiuderti”.

Daniele è sempre più stanco di questa situazione e non accetta di dover giustificare i suoi comportamenti, specialmente il tempo trascorso con Nikita. Quando, invece, Oriana vive la sua completa libertà senza limitazioni e per tale ragione conclude: “Lei fa tutto quello che vuole e io non dico niente, io non faccio niente e prendo parole anche per quello”.

Gli Oriele sembrano al capolinea, Daniele sembra aver preso la sua decisione, ma riuscirà a mantenere questa condotta? Oriana, invece, come agirà, resterà lontana?