Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro: tra battibecchi e abbracci

Poco dopo la festa della VIP, i due concorrenti tornano a parlare del loro rapporto e inevitabilmente finiscono col discutere

Terminata la festa di compleanno e i giochi con gli altri coinquilini, Oriana resta da sola con Daniele a ridere e scherzare. Giochi con i rossetti, voci modificate con l'elio. La concorrente si lascia andare con l'imprenditore, ma la pace non sembra durare a lungo. Dopo una partita a biliardo, i due concorrenti si siedono a terra accanto al tavolo da gioco e Oriana nota che le ultime ore hanno fatto bene a entrambi: “Possiamo stare così come siamo stati oggi?”

“È il tuo compleanno, cosa dovevo fare?” chiede a sua volta il VIP, dicendosi tranquillo fino a quando non iniziano a litigare e la causa delle loro discussioni, secondo il concorrente, è proprio Oriana: “Quando discutiamo è perché tu discuti. Sei tu che tiri fuori i problemi”.

Daniele chiarisce di essere stanco, ormai, di lottare, litigare, discutere con la VIP e di avere questo rapporto molto altalenante. Oriana cerca di capire se ci possa essere una speranza al di fuori del gioco, ma ben conosce il pensiero del VIP: “Mi dici che neanche fuori di qui può funzionare”.

“Staresti fuori con una persona con cui litighi tutti i giorni?” chiede in risposta l'imprenditore, che aggiunge, ancora una volta, di non essere spontaneo completamento con la concorrente, per una solita questione di fiducia, ma anche di mancata chiarezza.

“Sono sulla difensiva quando non conosco una persona” sottolinea il VIP, poiché accusato da Oriana di essere distante, di essere sempre pronto a rispondere a un dubbio con una discussione.

Oriana non chiede di più, si dice pronta ad arrendersi alla volontà dell'imprenditore, ben conscia di non poter ottenere quello che desidera: una relazione con Daniele.

La concorrente si accontenterebbe di avere, almeno, un rapporto di amicizia. Daniele dubita possa nascere un rapporto amichevole fra loro, gli occorre tempo e forse fra loro è quello che manca. Soprattutto se quello che hanno a disposizione entrambi lo utilizzano per difendersi dalle accuse reciproche. Il battibecco e la delusione la spingono a voler andare a letto, ma Daniele le chiede di restare, almeno per un'altra partita a biliardo.

L'imprenditore temporeggia e la discussione continua sulle provocazioni di Oriana volte ad attirare la sua attenzione. “Rido di me stessa, delle cavolate che faccio e dico” si giustifica Oriana, ma Daniele ritorna all''attacco: “Se una persona è già nervosa e tu gli ridi in faccia per farla innervosire, cosa pretendi?”

“Non mi conosci bene” afferma la concorrente, che spiega ancora la sua posizione sulla risata che ha provocato la discussione dei giorni passati. La VIP spiega di ridere per altro, fra loro sono più i malintesi e i fraintendimenti che i reali motivi di discussione, spiega la concorrente. Il botta e risposta continua, per poi placarsi in un abbraccio. Daniele cinge le spalle di Oriana e sembra esser calata la tensione. Durerà?