Oriente e cucina: le passioni che uniscono Rosy Chin e Sergio D'Ottavio

Rosy e Sergio hanno davvero tante cose in comune, tanto che tra i due nasce subito una meravigliosa sintonia

Tra Sergio e Rosy è subito nata una sintonia speciale, forse data dalle passioni che hanno in comune. La chef, regina della cucina, si fa da parte per dare spazio al ristoratore, il quale si prodiga a preparare un ottimo sugo per i concorrenti. 

Mentre sono nel loro regno, i due cuochi imparano a conoscersi meglio. Sergio è innamorato della cultura orientale, per questo con Rosy ha un'istintiva affinità. Prova a vivere l'oriente anche in occidente e, quando ne ha possibilità, fugge lontano, verso i Paesi che stanno a levante. "Io sento più me lì che qui" sussurra. 

Nonostante all'inizio lo detestasse, il giovane deve molto al sushi. Quando si è approcciato alla cucina, ha iniziato proprio da questa pietanza, studiandola e appassionandosi a tutto ciò che la riguardava. 

Sergio spiega di sentire molto sue le filosofie orientali. "Qui e ora" suggerisce Rosy, riferendosi al modo di pensare tipico delle culture dell'est del mondo. 

Innamorato di quei posti, Sergio afferma che molto spesso gli occidentali sono desiderosi di viaggiare verso orientali e non è di certo un caso. La convivialità di quelle culture è una vera e propria magia. 

Rosy lo guarda incantata. Ci sono davvero i presupposti per un'amicizia senza confini.