Ottava settimana: il riassunto

Sono passati quasi due mesi dall'inizio di questa avventura, da quando i Vip hanno varcato la celebre Porta Rossa. L'ottava settimana di permanenza nella Casa di Cinecittà si è conclusa e gli...

Sono passati quasi due mesi dall'inizio di questa avventura, da quando i Vip hanno varcato la celebre Porta Rossa. L'ottava settimana di permanenza nella Casa di Cinecittà si è conclusa e gli inquilini si preparano alla diretta di stasera. Quella di lunedì scorso era stata una puntata molto impegnativa, dal punto di vista delle emozioni e dei sentimenti. Cecilia Rodriguez aveva lasciato Francesco Monte, il suo fidanzato storico, decidendo quindi di vivere la sua storia con Ignazio Moser sotto l'occhio delle telecamere.

Negli ultimi giorni i due, si sono spesso lasciati andare a baci appassionati e coccole, la suite che un tempo fu di Raffaello Tonon, è diventata il loro covo d'amore. La cessione della stessa da parte dell'opinionista, aveva provato un'accesa discussione tra lui e Jeremias. “Se vuoi continuare ad essere amico mio sai cosa non devi fare”, aveva detto l'argentino. Tuttavia, nonostante gli avvertimenti del coinquilino, Tonon aveva deciso di cedere ai piccioncini la camera privata.

I nostri Vip sono stati protagonisti di una spettrale festa di Halloween, organizzata all'interno della Stazione. E, proprio martedì scorso, durante i freeze hanno ricevuto la visita di una serie di ospiti inquietanti, che non tutti hanno gradito. Come dimenticare le urla di Cecilia e anche quelle di Cristiano.

Tante le prove affrontate dagli inquilini della dimora di Cinecittà, a cominciare dai Pan di Santi, i biscotti tipici del Nord Italia, che hanno dovuto preparare Daniele e Raffaello. E poi la prova di taglio e piega nella Flower Power SPA. Alcuni dei Vip hanno accolto i primi clienti dando prova di grande abilità, chi più chi meno, con forbici, tinta e phon.

È in questa settimana che abbiamo assistito alla prima diretta di Radio GF Vip, in collaborazione con R101. Daniele e Cristiano, i primi a dare il via a questa avventura, sono stati protagonisti di una puntata tutta da riascoltare, incentrata sui gossip e su tutta una serie di curiosità sulla vita nella Casa.

Tanti gli aerei che hanno portato messaggio d'affetto e di stima per gli inquilini. Primo fra tutti quello che Daniele. Un biglietto volante dai fan, che non perdono occasione per far sentire al conduttore milanese tutto il loro sostegno. Un messaggio aereo anche per la neo coppia e uno solo per Ignazio, una frase un po' amara, segno che non tutti approvano la relazione con la bella argentina.

E poi? Lo strano legame tra Aida e Jeremias. I due sono apparsi sempre più intimi e vicini. Dopo il presunto bacio nel Confessionale, stanotte i due hanno trascorso molto tempo ad accarezzarsi e coccolarsi. Solo un'amicizia o qualcosa di più? Lo scopriremo solo se il pubblico dovesse decidere di salvare Aida. La bella venezuelana è al televoto insieme a Corinne e Raffaello.