Pace fatta tra Edoardo Donnamaria e Alberto De Pisis

Dopo la discussione avuta nella notte, Edoardo e Alberto affrontano nuovamente l'argomento e finalmente si chiariscono

La scorsa notte, Edoardo e Alberto hanno avuto un battibecco causato dall'insofferenza di Alberto verso le chiacchiere di Antonella e del suo ragazzo fatte in camera da letto.

Al mattino, Edoardo, seduto al tavolo della cucina, esprime il proprio dissenso al diretto interessato: la sua reazione è stata esagerata, erano ancora le dieci di sera e nessuno stava dormendo nella stanza.

Alberto risponde stizzito. La Casa è grande, c'è molto spazio per chiacchierare. In camera si dorme. Anche lui vive solo ed è abituato ad avere i propri ritmi, ma lo spirito di adattamento e le naturali regole di convivenza lo rendono rispettoso dei bisogni altrui. Già ha difficoltà ad addormentarsi, non può anche avallare comportamenti che lo disturbano. Non è la prima volta che i fidanzati, con il loro chiacchiericcio, gli impediscono di dormire, per questo motivo si è imposto.

Edoardo non è d'accordo, questo discorso avrebbe avuto senso se fosse andato a chiacchierare in camera sua alle tre di notte, ma lui voleva solamente salutare Antonella. Sarebbe stata questione di pochi minuti. In ogni caso, Alberto non può imporre nulla e non può ordinargli di uscire dalla stanza, al limite può invitarlo gentilmente a non fare rumore.

Alberto non sopporta nemmeno lo scambio di effusioni in pubblico. Non può impedire ai ragazzi di darsi baci e farsi coccole ma, a sua detta, tutto ciò è poco elegante.

 

La discussione si sposta dalla cucina alla veranda. I ragazzi si ripetono a vicenda le proprie ragioni, senza poter trovare un punto di incontro. Alberto pretende rispetto per chi dorme, mentre Edoardo ribadisce che il VIP non sta facendo una bella figura a reagire in maniera spropositata. 

Per Edoardo la discussione nasce nel momento in cui Alberto ordina di uscire dalla stanza. Alberto, allora, chiede scusa per il modo ma non fa un passo indietro sulle proprie convinzioni. Il conduttore lo esorta, per la prossima volta che dovesse succedere, di chiedergli di fare piano, senza scacciarlo dalla camera. Si abbracciano: è tutto risolto. “Un applauso per noi” conclude Alberto. Fa un inchino divertito e torna dagli altri compagni