Pace fatta tra Katia e Carmen

Le due donne si confrontano su quanto accaduto e decidono di lasciarsi la loro discussione alle spalle

Le donne, riunite al tavolo in veranda, approfittano del chiarimento tra Sophie e Soleil per un momento di confronto reciproco che permetta loro di risolvere le questioni in sospeso.

Spronate da Jo, anche Carmen e Katia trovano il modo di parlare di quanto accaduto nel corso della puntata di ieri, lunedì 18 ottobre: “Credo che qui dentro non c'è nessuno che ha fatto qualcosa per malvagità o per strategia” dice Jo, che crede nella buona fede di tutti i suoi compagni di avventura.

“Vorrei voltare pagina” dice Carmen, spiegando la sua voglia di superare la discussione che ha avuto con la cantante: “Ti chiedo scusa, io ho sempre avuto rispetto di te come donna sia nella vita privata che in quella artistica” continua, spiegando di aver avuto quella reazione perché si è sentita provocata da lei e istintivamente ha sentito l'esigenza di difendersi.

Ripercorrendo le dinamiche della loro discussione Katia spiega cosa le ha fatto perdere le staffe: “Io non accetto alla mia età di sentirmi dire che se perdo al biliardo mi arrabbio, lì sono scattata”. Dal canto suo, Carmen spiega di non aver gradito il fatto che la cantante le abbia dato della pettegola e dell'ipocrita, cosa che le era già arrivata all'orecchio nei giorni precedenti grazie alle principesse, che avevano sentito Katia lamentarsi dell'ipocrisia generale che c'è, secondo lei, in Casa.

A questo proposito Soleil invita tutti a dire sempre ciò che pensano faccia a faccia, onde evitare fraintendimenti e discussioni inutili che inevitabilmente sorgono quando le cose vengono riportate da terzi.

Le due donne si confrontano per un po' su tutto quello che si sono dette durante la loro discussione e se Katia accusa Carmen di aver spettegolato e parlato di Nomination di nascosto, Carmen pensa che anche la cantante abbia parlato degli altri concorrenti commentando spesso con lei i loro comportamenti. “Io ho detto fino alla fine che non sono qui per arrivare fino alla fine” risponde Katia spiegando che non è interessata a queste dinamiche e strategie e di essere a #GFVIP soltanto per vivere a pieno l'esperienza: “Se ho detto qualcosa chiederò scusa pubblicamente, cerchiamo però di non offendere la nostra intelligenza” conclude Katia.

Anche Carmen è molto volenterosa di chiudere la questione in modo pacifico e spera di poter chiarire con Katia: “Mi sono solo dispiaciuta che tu possa aver pensato di me quello che hai detto”.

Le due donne sembrano aver finalmente chiarito: il loro rapporto tornerà quello di prima?