Pace fatta tra Sophie e Alessandro

I due, dopo una lunga giornata distanti, riescono finalmente a chiarirsi

Dopo una lunga giornata passata distanti, Alessandro e Sophie si trovano finalmente faccia a faccia pronti a chiarire le loro divergenze. 

Alessandro le spiega che si sarebbe aspettato un tentativo di riavvicinamento da lei, soprattutto dopo averlo allontanato e avergli chiesto di lasciarla da sola. Sophie, dal canto suo, crede di non aver fatto nulla di male.

“Ti fai influenzare” dice Sophie, sottolineando quanto la compagnia di Gianmaria stia portando Alessandro sulla cattiva strada. “Hai questo modo da superuomo quando parli con me” continua la modella, sottolineando quando a volte gli atteggiamenti di Alessandro siano eccessivi.

Alessandro, al contrario, è convinto che Sophie stia solo cercando di mostrarsi forte e dura senza lasciarsi andare ai suoi sentimenti. La conversazione tra loro si sposta anche sulla questione delle immunità: Alessandro, infatti, ha scelto di regalare l'immunità a Gianmaria e non a Sophie, causando la delusione e il risentimento della modella: “Mettervi come preferiti fa ridere, è una cosa importante!”.

“Se Gianmaria è il tuo preferito qui dentro è un bel problema” continua Sophie, convinta delle sue ragioni. Alessandro continua a spiegarle che il suo gesto è stato puramente simbolico e che, non trattandosi di una Nomination eliminatoria, non ha dato un gran valore a quella decisione.

I due continuano a scontrarsi e sembrano non riuscire a trovare un punto d'incontro. Tra i due Alessandro sembra quello più deciso a mettere i puntini sulle i e a capire la natura del loro rapporto: “Noi che cosa siamo in questo momento?” chiede. “Siamo due persone che stanno bene insieme” risponde Sophie senza dare troppe certezze al suo interlocutore che, per questo, risponde: “Non è così, io voglio essere sicuro e voglio avere di fronte a me una persona sicura”.

La loro conversazione viene interrotta dal richiamo di Davide che, nel frattempo, sta per iniziare il suo monologo di buon auspicio.

Le parole di Davide e il momento di riflessione che l'attore ha creato forse sono stati molto più utili di mille parole: i due, nonostante gli scontri e la diversità di vedute, si scambiano un lungo e appassionato bacio pronti a dimenticare gli screzi delle ultime ore e a proseguire la loro conoscenza con una ritrovata serenità.