Pago e Serena Enardu: un like di troppo

Scoppia la lite tra Serena e Pago

È stata una settimana altalenante per Pago e Serena che si sono trovati a fare i conti con il proprio mondo interiore e con l'impetuosità dei sentimenti. Serena ha guardato a fondo dentro di sé e tutte le sue insicurezze sono venute a galla. Pago, sempre al suo fianco, era lì pronto a consolarla e sorreggerla. Ma stasera un nuovo ciclone si abbatterà su di loro, e la stabilità ottenuta con fatica forse inizierà a scricchiolare. Alfonso apre il collegamento con la Casa e chiede l'attenzione di Serena che cambia immediatamente espressione. Nella clip viene mostrata tutta l'insofferenza di Serena. A quel punto Alfonso le pone una domanda ben precisa: "Se sei così innamorata perchè non te la vivi, perchè ti isoli?". "Perche non mi sento libera", risponde lei con sincerità. Alfonso si sente di darle un consiglio: "Ma lasciati andare perchè l'impressione che dai è che non sei completamente felice vicino al tuo uomo", poi si rivolge a Pago: "Tu l'hai perdonata Serena?". 

Pago accenna un timido sorriso: "Si l'ho perdonata, ma a volte bussano alla porta i fantasmi". A quel punto Alfonso separa la coppia mandando Serena in Confessionale e Pago in salotto, Serena però potrà seguire tutto ciò che accade nella Casa. A sorpresa entra Pedro, il fratello di Pago e i due si abbracciano con grande affetto, poi si apre e da sfogo ai suoi pensieri: "C'è un'opinione comune, tutti i tuoi amici pensano che da quando è entrata lei, ti sei chiuso troppo in te stesso. Se lei veramente ti ama, ti aspettava fuori, e ti lasciava fare il tuo percorso. Perchè il 19 e  il 21 Gennaio ha messo il like a quell'altro ragazzo? Poi entra qui e dice che ti ama".

Pago difende Serena a spada tratta: "L'ho voluta io qui dentro, fidati che tuo fratello sta benissimo e ha bisogno di vivere questa cosa con lei immediatamente, è giusto così, lei mi sembra molto sincera, è Serena come non l'ho mai vista". 
A quel punto Alfonso interviene e lascia che Serena esca dal Confessionale e le domanda: "Perchè hai messo il like a quel ragazzo". Serena: "Perchè Alessandro è un mio amico, e non vuol dire niente". A quel punto Alfonso interpella Pago. "Che ne pensi di questo like?". Pago, scuro in volto: "Non mi piace per niente". Serena tenta di giustificarsi con Pago ammettendo di aver messo un like artitistico. Pedro interviene: "Per me è di cattivo gusto, ora vedetevela voi". Rimasti "soli" tra i due scoppia una lite furiosa fatta di botta risposta senza esclusioni di colpi. L'idilio di questi giorni si è definitavemente spezzato e le urla di Serena rimbomabano in tutta Casa.