Pago: “Non so se voglio ricominciare da zero”

Pago ritorna a parlare di Serena e dei dubbi che lo attanagliano.

Fernanda e Pago si prendono del tempo per conoscersi meglio e nel farlo scoprono di avere tanti punti in comune.
Fernanda parla a lungo delle difficoltà attraversate negli ultimi anni, difficoltà causate dall'abuso di alcol e stupefacenti e di come l'amore l'abbia salvata.

Pago, seduto affianco, ascolta senza interrompere quel flusso di parole che hanno il sapore di uno sfogo, ma poi la modella si blocca: “E tu, raccontami di Serena, state ancora insieme?”, domanda spiazzando il cantante che però non si fa cogliere impreparato e senza scomporsi: “No”, risponde accennando una debole risata.

“E cosa è venuta a fare qui dentro allora?”, s'interroga Fernanda a voce alta poi, senza aspettare una risposta, sostiene di non capire le motivazioni che hanno spinto Serena a fare ciò che ha fatto.

Pago con molta sicurezza ammette: “Lei voleva solo finire la storia, quando uno la vuole finire, vede tutto brutto, ti ricordi solo le cose che vanno male”.  Poi fa una riflessione: “Tralasciando i modi, abbiamo capito che quando le cose non vanno bisogna parlare e affrontare i problemi. Lei è venuta qua perché era già un po' di tempo che cercava un riavvicinamento e io ho fatto fatica ad allontanarla perché la amo ancora”.

Il cantante ormai è come un fiume in piena e senza timori espone le insicurezze che gli aggrovigliano lo stomaco: “Non so se sto bene da solo o se voglio ricominciare da zero. Il bicchiere ormai è rotto, e se torniamo insieme non voglio passare il resto della mia vita a ripensare a ciò che è successo. Ho sofferto troppo, e ora voglio pensare a me, voglio superare questa cosa”.

Fernanda è ottimista: “Se è l'amore della tua vita ricomincerai da zero”.

Speriamo che questo periodo di isolamento regali a Pago le risposte che sta aspettando.