Pago: “Se rimani me la passo meglio”

L'arrivo di Serena in Casa aprirà un'altra fase nel percorso del cantautore?

Anche durante la cena i due a lato del tavolo parlano fitto; sovrastati dalle voci dei compagni che parlano allegri; sguardi ed effusioni si alternano a brevi interventi nel gruppo “approfittane” le dice intono affettuoso il cantautore, riferendosi alla cena offerta da Grande Fratello dopo la puntata.

Pago riassume la situazione sul tema del cibo spiegando come il budget e le scelte in favore della comunità abbiano portato a scontri e malumori per alcuni Vip. Ma l'emozione per la presenza della sua Serena è incontenibile e, interrompendo il discorso con sguardo sognante dice “Se rimani me la passo meglio” prima di baciare Serena.

Il cantautore sembra avere le idee chiare e sottolinea come voglia un nuovo inizio, e non voglia risistemare le cose “adesso ti è più chiaro?” le domanda prima che Licia lo coinvolga in un'iniziativa musicale. “Serena mi raccomando” scherza con lei Licia che poi aggiunge sorridendo “e hai diciotto contro” prosegue ma l'imprenditrice digitale la rassicura. Il pensiero va a Rita, eliminata di questa sera, “voglio vedere cosa succede domani a pranzo senza di lei” dice Pago “posso cucinare io” si offre Serena che prova a integrarsi nel gruppo.

I tre proseguono spiegando alla nuova inquilina la routine della Casa, la spesa, la gestione del cibo e delle pulizie; per i due ci sarà tempo per confrontarsi e parlare ora che condividono lo stesso percorso nella Casa più spiata d'Italia.

Il pensiero va a Rita, eliminata di questa sera, “voglio vedere cosa succede domani a pranzo senza di lei” dice Pago “posso cucinare io” si offre Serena che prova a integrarsi nel gruppo. Poco dopo è Serena a spiegare a Clizia le motivazioni che l'hanno portata a entrare in Casa. “Per me era più no che si” dice spiegando poi che l'insicurezza era data dal fatto che il cantautore dimostrava di voler riflettere da solo. “Questa settimana ho visto che sentiva di più la mia mancanza” prosegue.

Clizia la ascolta interessata, capisce le ragioni di Serena che ha dovuto affrontare anche tutte le critiche all'esterno “Il mio è stato visto come un tradimento, ma io no l'ho tradito. Ci siamo allontanati”. Il gesto di Serena ha sicuramente spiazzato Pago, l'imprenditrice digitale sembra molto determinata a recuperare la relazione con il suo ex compagno, riuscirà a riconquistarlo?