Palline al volo: la rivincita

I VIP vengono sfidati nuovamente dal GF per provare a vincere un extra-budget per la spesa

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello VIP scorre serenamente finchè Tommaso, uscendo dal Confessionale con Andrea, non raduna l'intera comitiva nel salotto per leggere un nuovo e inaspettato Comunicato Ufficiale:

"Vipponi, non avete vinto la prova budget settimanale...volete la rivincita? Il Grande Fratello ha deciso di alzare l'asticella. Scegliete le 3 coppie di campioni che dovranno portare 50 palline entro il tempo scritto nella busta. Se riuscirete nell'impresa, guadagnerete 220 € di extrabudget che si aggiungeranno a quelli che avete già guadagnato. Buone palline a tutti!".

I concorrenti prendono subito con grande entusiasmo la sfida proposta dal Grande Fratello e iniziando a consultarsi scelgono le tre coppie che tenteranno di superare la prova: Giulia e Rosalinda, Pieraolo e Tommaso, Andrea e Zenga.

Il tempo però incalza e dopo qualche esercitazione iniziale il GF, senza indugiare, lancia il cronometro e fa partire l'insidiosa sfida; i VIP riusciranno a vincerere l'extrabudget?

Il gioco volge al termine e il GF, dopo aver accuratamente studiato la prova dei VIP, chiede a Tommaso di leggere il contenuto della Busta Rossa: "Ragazzi ci siamo sottovalutati, il nostro tempo è stato di 7 minuti e 51 secondi..." e lasciando calare nel salotto un frizzante clima di suspense aggiunge: "Il tempo massimo invece era di 15 minuti!".

I VIP applaudono con grande entusiasmo la vittoria ottenuta e Andrea subito esclama: "Ma non avevo dubbi, abbiamo vinto facile" mentre Maria Teresa si complimenta con i coinquilini dicendo: "Ragazzi questa settimana andiamo di lusso allora!".