Pamela Petrarolo a Lorenzo Spolverato: “Dosa le tue emozioni”

Pamela e Lorenzo si appartano in giardino, la concorrente prova a dare a Lorenzo dei consigli costruttivi

La puntata di ieri ha portato a galla diverse incomprensioni e malumori. 

In mattinata Pamela si avvicina a Lorenzo per parlare con lui; il suo comportamento di ieri in puntata con Tommaso non le è sembrato corretto, a suo avviso il suo essere permaloso non lo rende lucido “Hai un modo di porti e io mi ci rivedo” spiega ribadendo più volte di voler solo dargli dei consigli da sorella maggiore.

Lorenzo ascolta interessato, riconoscendo di aver avuto un modo troppo veemente di affrontare la discussione  “ho visto Tommaso con le spalle al muro, in difficoltà” continua Pamela che spiega al concorrente come in questo contesto tutto è amplificato ed è difficile riuscire a mantenere la lucidità.

“Dosa le tue emozioni” consiglia Pamela che prosegue “sii lucido e accetta di più, se diventi un po' più riflessivo diventi amico di te stesso” .

Lorenzo ammette di aver sbagliato e spiega di aver subito l'attacco di Iago durante la puntata che lo ha molto innervosito ma rassicura la compagna d'avventura “poi con Tommaso c'ho parlato”.  Parlare e chiarirsi è stato il giusto modo per appianare le iniziali divergenze. “Mi ha spiegato da dove arriva questa immaturità che pensavo avesse. Non è più una persona con cui non vado d'accordo, sono apertissimo a conoscerlo" conclude sereno.

Poco dopo  Lorenzo ritorna sui temo della puntata con Michael. Il modello è pensieroso, le accuse che gli sono state mosse in puntata e soprattutto il suo atteggiamento definito “attoriale” lo lasciano perplesso. 

Michael lo ascolta per poi intervenire “sei una delle persone più pure, mi danno fastidio quanto ti attaccano” afferma per poi consigliare al concorrente di non farsi un cruccio di questo giudizio e proseguire il suo percorso senza pensieri. 

Anche Giglio, che affianco a loro ascolta  la conversazione interviene per supportare il compagno d'avventura “L'importante è essere a posto con se stessi”.  Lorenzo prosegue nel suo discorso ma il sostegno dei comagni sembra renderlo più sereno "non si può piacere a tutti" conclude prima di lasciare il giardino.