

Pamela Petrarolo e Amanda Lecciso chiariscono le proprie posizioni
Le due donne sembrano avere idee divergenti e sul loro rapporto e su Helena e Jessica
Amanda e Pamela, nell'ultimo periodo, si sono molto allontanate, entrambe sembrano aver preso le distanze e anche Ilaria lamenta lo stesso alla coinquilina pugliese. Le tre donne provano ad avere un confronto, ma, inevitabilmente, prima di parlare del loro rapporto è opportuno chiarire le loro posizioni. Tutto nasce da un paio di puntate fa, quando sono state mostrate i pensieri di Shaila contro Amanda e dopo aver parlato con la donna, Pamela trovava in lei un atteggiamento ambiguo, poco sincero. Poi, nella scorsa puntata, quando Jessica ha attaccato l'ex amica, anche qui Pamela ha rivisto qualcosa che non quadrava.
La donna che tempo fa aveva conosciuto non sembra la donna che oggi ha di fronte, Ilaria pensa lo stesso e pone l'accento sulle diverse opinioni e scelte nate in questi mesi. Amanda si è avvicinata a Luca e Helena, mentre Ilaria e Pamela a Jessica. Dopo gli eventi delle ultime settimane, le tre donne cercano di farsi comprendere: Amanda ritiene che Helena fosse una ragazza sola, bisognosa di attenzioni, sempre disposta a mettersi in discussione e chiedere scusa, e non sopportava il modo in cui Jessica era dura sia con lei sia con la modella. Dall'altra parte, Pamela, accompagnata dall'amica, non può sottostare a queste parole: "Non parliamo di Helena da sola, c'eravate voi da un lato e noi dall'altro con Jessica. Nessuna era sola". Amanda insiste, ma Pamela non demorde: anche Jessica stava male e aveva accanto loro due e Mariavittoria e Shaila, così come accanto a Helena c'erano poi anche Javier, Stefania ed Eva.
L'una porta acqua al proprio mulino, ma Pamela insiste e fa un lunghissimo discorso. Ammette di aver compreso le ragioni per cui Amanda si sia infastidita per il suo intervento in puntata contro di lei quando Jessica la accusava, ma ognuno è libero di farlo e tante volte anche lei si è presa interventi poco graditi. Anzi, sprona Amanda a farlo di più, perché è proprio questo il problema: se una persona si nasconde in puntata e poi emerge in settimana, talvolta di nascosto, non può parlare di quieto vivere, ma di mancanza di coraggio. Una persona dovrebbe anche esporsi, almeno in questo modo si espone apertamente alle critiche e questo è accaduto ieri sera.
Poi, sia lei, sia Ilaria, tornano sul loro rapporto con la donna e sul rapporto con Jessica: "Ci sono state alcune situazioni in cui non ti ho trovata trasparente, anche con me". Per entrambe, anche Amanda ha le sue colpe con la cantante: "Se si parla d'amicizia io non ti ho visto lottare" afferma Ilaria e Amanda a questo non ci sta: "Non me la sento di dire che non ho lottato".
"Quello che hai fatto per Helena non l'hai fatto per Jessica" afferma Pamela e Amanda si difende: "Certo, mi sono sentita accolta, tu sai il tuo rapporto con Jessica, io con Helena". Per Pamela il discorso è differente, ben ricorda quando all'inizio dell'edizione fu proprio Amanda a scontrarsi con Helena, ad attaccarla con una veemenza che non ha mai più usato con nessuno e quando diceva di non sopportare le sue provocazioni. Pertanto, il discorso della concorrente è: perché prima la accusavi e poi non capivi la posizione di Jessica?
"Vorrei il rispetto per una posizione che comunque ho preso, che vi piaccia o no, non ci sto più" afferma Amanda. Ognuna delle tre resta delle proprie opinioni, difendendo ognuna la propria amica e mettendo in chiaro ciò che pensa.