Pamela Petrarolo: “Io non sopporto le persone prepotenti”
Helena si rifiuta di mangiare le polpette preparate di Shaila e ciò provoca in Pamela non poco risentimento
Dopo aver preparato con impegno e attenzione le polpette per il pranzo, Shaila decide di distribuirle a tutti i suoi compagni d'avventura.
Tutti accettano ben volentieri il piatto della ballerina ad eccezione di Helena. La ragazza segue attentamente l'arrivo della coinquilina attraverso lo specchio e, senza voltarsi, si rifiuta di assaggiare le polpette: “No, grazie” esclama con tono stizzito, sollevando la mano.
Senza alcun tipo di risentimento, Shaila prosegue con la distribuzione del pasto e, per evitare di alimentare nuove discussioni, decide di ignorare la sua compagna.
Pamela, invece, non nasconde il suo risentimento nei confronti di Helena. Al termine del pranzo, infatti, la donna si lascia andare ad un momento di sfogo e ne parla con le sue coinquiline. “Sto raggiungendo un libello di tolleranza altissimo” esclama. Dice di non aver apprezzato il comportamento di Helena: a suo parere, anziché rifiutare bruscamente le polpette preparate dalla sua coinquilina, avrebbe potuto comportarsi diversamente. “Io non sopporto le persone prepotenti” dice e, infastidita, aggiunge “Evita quella scena, è veramente ridicola”.
Shaila ammette di non aver dato troppo peso alla sua reazione. Certa del fatto che abbia assunto quel comportamento solo provocarla, però, afferma: “Lei vuole litigare”.
Le due finiranno presto per affrontarsi in un nuovo faccia a faccia?