Paolo Brosio è il VIP eliminato di questa puntata

Il voto del pubblico decide l'eliminazione del giornalista che abbandona la Casa del Grande Fratello

Alfonso si collega di nuovo con la Casa questa volta per comunicare il tanto temuto esito del televoto. La scorsa settima un provvedimento di Grande Fratello ha annullato il televoto e mandato in Nomination anche Andrea per aver violato il regolamento.

A rischiare l'eliminazione stasera sono quindi sei tra gli inquilini della Casa più spiata d'Italia: Andrea, Francesco, Maria Teresa, Massimiliano, Paolo e Stefania. “Chiedo ai sei VIP di schierarsi spalle al Led” dice Alfonso prima di leggere il verdetto:

“Il pubblico ha deciso che il primo VIP salvo è Massimiliano mentre il secondo è Stefania”.

Entrambi ringraziano felici, Andrea, Francesco, Maria Teresa e Paolo devono ancora aspettare per conoscere il loro destino. Chi tra loro abbandonera stasera la Casa? 

Sorprese e confronti lasciano il posto a un nuovo verdetto, Alfonso si collega con la Casa e dopo aver chiamato i concorrenti in Nomination legge: “II pubblico ha deciso che il prossimo VIP a salvarsi è Maria Teresa”.

La concorrente ringrazia felice “dodici Nomination!” Esclama riferendosi alle numerose votazioni superate. Ma Alfonso prende la parola di nuovo per comunicare un altro nome “il secondo VIP salvo è Andrea”.

Rimangono quindi solo Paolo e Francesco a rischiare l'eliminazione, chi tra i due verrà salvato dal pubblico?

Dopo pochi minuti Alfonso si collega di nuovo con la Casa per il verdetto definitivo, ad attenderlo davanti al Led i due concorrenti che si rivolgono a uno dei compagni per un ultimo pensiero.

Paolo sceglie di difendere il sentimento di amicizia tra  Rosalinda e Dayane, a suo avviso puro e fuori da qualsiasi logica e diamica di gioco.  Francesco sceglie invece Tommaso rimarcando la bella amicizia che ha trovato in questo percorso “è di una sensibilità pazzesca” dice guardando l'amico che si commuove.

Alfonso prende la parola “Il pubblico ha deciso che il VIP che deve abbandonare per sempre la Casa del Grande Fratello Vip è Paolo”.
Paolo accetta di buon grado il verdetto del pubblico e saluta tutti i compagni, una breve ma intensa esperienza quella del giornalista nella Casa più spiata d'Italia.