Paolo Ciavarro e Fernanda Lessa: ritratti a confronto

I due concorrenti posano l'uno per l'altra durante la prova di disegno

Nella notte Paolo, dopo aver preparato la pizza per i compagni d'avventura, si cimenta anche lui nell'arte del disegno insieme a Fernanda che subito accetta di posare per il lui.

I due coinquilini allora, recuperando tutto il materiale usato dagli altri concorrenti, si siedono l'uno di fronte all'altra nella veranda per iniziare un ritratto a vicenda; da subito Paolo si mostra particolarmente preoccupato per le sue scarse doti artistiche e con voce amareggiata esclama “Non so davvero da dove incominciare, abbiamo la gomma da cancellare?” rovistando nervosamente fra i fogli da disegno.

Fernanda invece, mostrandosi molto più sicura del giovane coinquilino, inizia a delineare il volto di Paolo con decisione finché, giunta alla parte del naso esclama “Rimani fermo, questa parte è difficile” mentre il compagno d'avventura aggiunge “Ci vorrebbe del colore, magari aiuta a migliorarlo” e rivolgendosi a Patrick domanda “Cosa ne pensi?”.

L'ex gieffino allora, dopo aver lasciato stupiti tutti i coinquilini per la sua innata dote di artista, prontamente corre in aiuto di Paolo dicendo “Ci devi lavorare, ma se vuoi far pratica ti spiego bene dopo” e osservando il ritratto di Fernanda esclama “Lei invece vedo che è molto brava, continuate!”.

È evidente che l'attività proposta dal Grande Fratello ha notevolmente rasserenato il clima teso che si era creato nella Casa; ma ci sono ancora alcuni VIP che devono terminare le loro opere e non ci resta che attendere per decretare quale sarà il ritratto più somigliante.