Massimiliano Varrese: "Letizia, ti chiedo scusa per oggi"
Il concorrente pentito per il suo comportamento cerca di rimediare almeno con la fotografa
Una dolce richiesta di Paolo
Dopo la meravigliosa giornata trascorsa insieme, tra baci, carezze, massaggi e fiori, Paolo vorrebbe coronare il tutto dormendo insieme a Letizia, ma la ragazza ha ancora qualche ritrosia. Pensieri le turbinano in testa, dovuti al giudizio esterno, più che interno e il concorrente le consiglia: “Se una cosa ti va perché ti fa sentire bene, falla”.
"Mi piacerebbe godermi le cose di più" afferma la ragazza, contestualizzando alcune sensazioni e questioni, come il dormire insieme. Secondo la fotografa, questo sarebbe un gesto molto intimo, se vissuto nella vita di tutti i giorni, mentre in questo gioco sembra una delle poche concessioni di vicinanza e riservatezza che si possono vivere.
Il coinquilino comprende la sua posizione e chiarisce di non voler pretendere nulla, ma di volere che la fotografa si assecondi, in caso non voglia dormire con lui non implicherebbe nulla e lungi da lui farle provare sensi di colpa oppure obblighi: "A me piacerebbe tutte le sere dormire con te perché mi piaci, ma se tu non volessi farlo non ci vedrei niente di male".
Il dubbio maggiore di Letizia si concentra su un fattore preciso e spiega: “Non sono mai stata da sola negli ultimi quattro anni e, ora, che ho concluso questa relazione voglio prendermi anche del tempo mio, vivermi tutto con leggerezza".
Le scuse e i consigli di Massimiano per Letizia
Poco dopo, si aggiunge Massimiliano, che approfitta del momento per far ciò che non ha fatto durante il giorno: “Ti chiedo ancora scusa per oggi. Ho sbagliato modalità e i tempi per una distrazione data da un'arrabbiatura per un'altra persona, ho perso il controllo". Il concorrente, infatti, ha avuto diverse discussioni che hanno calamitato completamente la sua attenzione, dimenticando e il compleanno del defunto padre della ragazza e il primo bacio tra lei e Paolo.
"Ho saputo una cosa, tardi ma sono contento di quanto successo tra voi, che ci sia stato un bacetto in questo giorno tanto importante, una nuova dimensione di vita” afferma ancora l'attore che ben conosce Letizia e le paure, i timori, che sta vivendo in un momento tanto delicato. Massimiliano le consiglia di tener quanto più lontano le opinioni di chiunque, che esse arrivino dalla Casa o fuori, e la esorta a vivere a pieno l'intimità con Paolo, viverla e difenderla.
Letizia sottolinea che le paure maggiori arrivino da fuori, ma l'attore le fa notare che ormai i passi sono stati compiuti, ora è tempo di focalizzarsi su responsabilità e conseguenze, ma le ricorda che non è sola, ha l'appoggio di tante persone che la amano e poi: "Quando vivi le cose con integrità e verità non hai niente da temere. Devi vivere nel rispetto delle cose prima di tutto per te stessa".
L'attore invita entrambi a prendersi cura l'uno dell'altro e rimasti soli, Letizia confessa a Paolo: “Mi fai stare molto bene Paolo. Tu mi aiuti tantissimo a vivere questa situazione. Io non ho dubbi su di te ma voglio solo essere tranquilla nel vivermi questa situazione con i miei tempi”.
I due ragazzi si promettono di proteggersi a vicenda, decidendo così di andare a dormire insieme, ma poco prima di abbandonarsi alla comodità del letto, Paolo conclude con un'ultima carezza: “Io avrò cura di te sempre e per sempre perché mi fai impazzire e sei la cosa che mi fa stare meglio".