Paolo Masella a Mirko Brunetti: "A incrinare il sentimento è stata Greta"

Paolo e Mirko parlano della reazione di Greta e dei suoi atteggiamenti giudicanti nei confronti dell'ex fidanzato

Mirko non si dà pace e continua a pensare alla reazione, a suo dire esagerata, di Greta. La ragazza lo ha lasciato in diretta e le motivazioni per cui l'ha fatto non convincono appieno il ragazzo. 

Ne parla con Paolo in piscina e difende le proprie ragioni. Non crede di essere stato incoerente, le ha sempre detto ti amo, senza mai nascondere i propri sentimenti. Non si trattava di una semplice passione così come Greta sostiene. 

Paolo non può che essere d'accordo con lui, anzi rimbalza l'accusa di incoerenza alla donna in quanto non può dire che Mirko le ha dimostrato tanto e allo stesso tempo definire la sua emozione una mera passione. 

Il reatino ipotizza che Greta pretenda altro da lui, forse per questo l'ha mollato. Non si sente, comunque, in colpa poiché non l'ha mai derisa. Neanche l'ingresso di Perla gli ha fatto cambiare idea.

L'unica nota dissonante è stato l'atteggiamento assunto da Greta. In alcuni casi, i suoi comportamenti sono stati lontani dal modo di essere di Mirko, pertanto ha ritenuto necessario una riflessione sul punto. 

Ciò non vuol dire che non provasse un sentimento: era consapevole fosse un amore da costruire, certo, ma pur sempre un amore. 

Paolo è categorico: "Il sentimento l'ha incrinato Greta" afferma. Anche il modo in cui la donna ha concluso la relazione, non è stato del tutto corretto secondo il macellaio. 

Dal suo punto di vista, la ragazza avrebbe dovuto dire che non erano fatti l'uno per l'altra, senza sminuire l'amore che Mirko prova per lei. 

Entrambi ritengono, quindi, che la giovane abbia sbagliato e che avrebbe dovuto dimostrare maggior fiducia.

Riuscirà Mirko ad affrontare lo stesso discorso con la diretta interessata e a dirle tutto ciò che pensa in faccia?