Paolo Masella a Mirko Brunetti: "Quando ti vedo con Perla sei sereno"

Mirko si sfoga con i suoi amici, pronti a esprimere la propria opinione sulla sua situazione sentimentale

Incalzato dalle domande dei suoi amici più cari, Mirko, mentre fa un bagno in piscina, comincia a parlare di sé e della sua relazione con Perla. Finalmente hanno cominciato ad affrontare vecchi discorsi e a trovare risoluzioni a delle questioni rimaste in sospeso.  

Dalla loro rottura, non sono più riusciti a chiarirsi e una ritrovata convivenza li sta aiutando a parlare del passato. Lo stesso Paolo ritiene che vivere insieme li obblighi a confrontarsi. 

Mirko ha riconosciuto i propri errori. "L'importante è comprendere i propri sbagli" commenta il macellaio. 

Il reatino ha come fatto un viaggio nel tempo. Sono riaffiorati dei ricordi, ha rivissuto situazioni passate. Ne ha approfittato però per sfogarsi, dirle quello che pensava in merito alla loro relazione ma, soprattutto, per motivare la sua decisione. 

"Tra voi ancora c'è qualcosa" interviene Paolo, convinto che i due ragazzi si riavvicineranno prima o poi. La reazione che Perla ha avuto rispetto alle dichiarazioni di Mirko verso Greta, ne sono una conferma. Secondo il macellaio, solo una donna ancora innamorata si allontanerebbe così tanto. 

Mirko ci riflette, dal suo punto di vista entrambi sono cambiati moltissimo, è come se fossero persone nuove. Perla, in particolare, è differente rispetto a come era fuori. 

"Quando ti vedo con Perla sei sereno" dice Paolo, forte sostenitore della coppia. Il reatino, però, non può che pensare anche a Greta e ai sentimenti che prova per lei. 

Sicuramente gli ultimi avvenimenti lo hanno destabilizzato, la persona che ha rivisto nella Casa, durante le sorprese, non è la stessa donna di cui si è innamorato. Ma allo stesso tempo le emozioni provate quattro mesi fa sono indelebili. 

Paolo, con la sua solita schiettezza, prova a farlo ragionare, cercando di spiegargli che forse il suo innamoramento dell'epoca era dettato da un bisogno circoscritto e momentaneo. Ha dimostrato tanto a Greta, ha preso una decisione davanti a tutta Italia e lei ha ricambiato con infantili gelosie. 

"Non è una persona che ti vuole bene, è una persona che ti vuole e basta" sentenzia il macellaio. 

Per creare un rapporto sano, però, ci vuole del tempo, o almeno è quello che sostiene Angelica. All'inizio è facile andare d'accordo, ma con il tempo le persone si svelano per quello che sono e in tutti i nodi vengono al pettine. 

Confuso, diviso tra passato e presente Mirko non sa prendere una decisione. Ancora avrà tutto il tempo per indagare sui propri sentimenti e scegliere la donna giusta per lui.