Paolo Masella e Giuseppe Garibaldi: riflessioni d'amore
I due concorrenti confrontano le loro situazioni sentimentali e la cura è univoca: aspettare
Da un lato c'è Giuseppe che sembra aver troncato definitivamente la frequentazione con Beatrice, dall'altra Paolo che, al contrario, vede intensificarsi il rapporto con Letizia. Eppure, sebbene agli antipodi, entrambi i concorrenti si dicono dubbiosi.
Garibaldi sente di aver preso la decisione più giusta, sia per lui sia per l'attrice e sostiene che in questo modo potrà viversi questa esperienza con più tranquillità, più spensieratezza. Non nega, chiaramente, che con Beatrice questi fattori non potessero essere presenti, ma la loro relazione sembra ormai compromessa. Paolo non può dirsi che d'accordo ed esorta l'amico a restare su questa strada e non cambiare idea. "Com'è il vostro rapporto ora?" chiede il macellaio e il coinquilino risponde che c'è una convivenza pacifica, piccole chiacchiere prive di significati profondi.
Il discorso poi si sposta su Paolo e Letizia e Giuseppe chiede all'amico a che punto sono arrivati in questa relazione. Il macellaio afferma di essere cauto, non ci sono certezze e gli ultimi eventi hanno inciso sull'umore della fotografa. Soprattutto la distanza che si è venuta a creare tra lei e Rosy. Paolo ha soltanto una certezza: aspettare e pazientare. Principi che consiglia anche a Giuseppe.
Insomma, i due concorrenti non hanno ben chiaro il loro futuro, nell'attesa la leggerezza è la chiave che entrambi vogliono usare per superare questi momenti di insicurezze e risposte mancate.