Paolo Masella e i suoi pensieri su Letizia Petris
Paolo si confronta con Angelica e si ripromette di non fare mai del male a Letizia
Paolo è diviso tra il suo sentimento per Letizia e l'intenzione di non tentarla, facendole mancare di rispetto al proprio ragazzo.
Durante un momento di relax, racconta i suoi dubbi all'amica Angelica, che lo ascolta con attenzione.
Vuole talmente bene a Letizia che preferirebbe avere un rifiuto definitivo piuttosto che vederla soffrire. Non ha proprio voglia farle del male.
"Non credo si lascerebbe totalmente andare" commenta Angelica, convinta che la lontananza dal fidanzato impedisca alla ragazza di intraprendere una conoscenza più approfondita con Paolo.
Ma anche se il ragazzo dovesse venire a fare una sorpresa, cosa cambierebbe? Il vero problema sarebbe capire il rapporto che i due avevano fuori.
Per Paolo, però, potrebbe essere interpretata comunque come una dimostrazione d'affetto. Lui, quando è innamorato, fa di tutto per passare anche dieci minuti con una persona.
"Non devo vedere l'ora" dice il macellaio. Se fino a oggi non si è ancora fidanzato è proprio perché non è riuscito a trovare quella donna in grado di far nascere in lui questo desiderio.
Per Angelica, per stare bene in coppia, serve avere una totale sintonia. Bisogna essere simili ma allo stesso tempo diversi sotto alcuni aspetti caratteriali.
Ad esempio, lei è molto impulsiva, mente il suo fidanzato Riccardo è razionale. Solo così possono bilanciarsi.
Paolo si riconosce in questa visione. Anche lui è razionale, per questo si è infatuato di Letizia. Ha dei lati che lui non ha.