Paolo Masella e il difficile rapporto col padre

Dopo la visita di sua madre, il concorrente riceve un messaggio da sua madre

La scorsa puntata Paolo ha incontrato sua madre, è stata raccontata la sua storia, ma qualcosa è rimasto in sospeso.

Il concorrente viene invitato insieme a Letizia, sua amica in Mystery per parlare proprio del suo rapporto col padre. Dopo la visita della madre, il macellaio si è sfogato con la sua compagna di viaggio sulla relazione complicata che vive con il papà.

Sia sua madre sia Letizia hanno esortato il ragazzo a perdonare suo padre, a capirlo. "Ci sono dei momenti in cui i figli e la famiglia possono salvare i genitori" ha affermato nei giorni scorsi la fotografa. Il suo stesso padre ha avuto problemi di dipendenza, superati proprio al supporto delle persone che lo amavano.

Secondo Alfonso Signorini, il concorrente potrebbe essere il mezzo necessario che aiuti suo padre a superare il problema che lo affligge, ma Paolo non si dice ancora pronto. 

"Le persone non si hanno per sempre, alle volte bisogna mettere da parte alcune cose e andare avanti" afferma Letizia, che cerca di spronare il concorrente, il quale afferma: "Questa cosa funziona per ambedue le parti. Deve guadagnarsele le cose" in riferimento a suo padre.

Il consiglio del conduttore è che entrambi debbano avvicinarsi, mentre Cesara Bonamici pende più dalla parte di Paolo: "Non sappiamo quanto abbia sofferto. Quanto dolore ci sia per arrivare a questo punto".

Ci sono tante cose nel passato di Paolo, cose che vuole tenere nella privacy e nel rispetto della sua famiglia.

Dalla sua famiglia, in particolare dalla sorella Chantal, arriva un messaggio proprio in riferimento al rapporto col padre, una lettera nella quale esprime il suo amore verso il fratello, e la stima che nutre. "Sto conoscendo un Paolo come non l'ho mai visto" ha scritto sua sorella, che spera ci possa essere un futuro diverso per la loro famiglia, che suo fratello possa riappacificarsi con suo padre.

"Continuo a guardarti e sperare" conclude sua sorella, su queste parole, Paolo si ricongiunge agli altri concorrenti in attesa di abbracciarlo.