Paolo Masella e Letizia Petris: amore o amicizia?
Tra i due concorrenti ritornano le incomprensioni e la loro amicizia è sempre più minata
Tra le persone in Casa, Paolo è per Letizia una delle persone più importanti, ma fra loro le incomprensioni sono sempre più infrequenti. C'è chi, tra le mura di Cinecittà, pensa che fra loro ci sia più che un'amicizia, soprattutto da parte di Paolo.
Dopo l'ultima puntata, fra i due è nata una discussione perché Letizia si è sentita trattare male da Paolo, trascurata, messa da parte, ignorata. Il concorrente, però, afferma che non può esternare la verità che si cela nel suo cuore e Letizia, dal suo canto, decreta che fra loro c'è un grande rapporto, un'amicizia che vuole portare sempre con sé. Il pensiero degli altri è diverso, soprattutto Angelica che sottolinea la crisi che sta vivendo Letizia.
Tutti, da Rosy, Fiordaliso, Anita le sono accanto, cercano di farle comprendere che questa crisi deve essere compresa e alla stessa maniera cercano di far capire a Paolo di essere più comprensivo.
"Hai detto" - nei giorni scorsi - "Che ci sono responsabilità e preoccupazioni più grandi" sottolinea Alfonso Signorini che chiede alla concorrente di chiarire la sua posizione. "Paolo è una persona fondamentale, che farà parte della mia vita, ora, domani e per sempre" risponde la fotografa, ma punta i suoi pensieri sulla responsabilità e il suo cuore è impegnato: "È giusto che mi ricordi che questo è un gioco, ma la mia vita è fuori".
"L'amore è ovunque qui dentro e io non mi limiterò di certo" continua Letizia, nella sua pura onestà evidenziata anche dal conduttore, che però chiede quale sia l'origine della sua sofferenza. La fotografa ammette di aver sempre regolato la sua vita sul volere e sul giudizio degli altri, ma in Casa sta scoprendo il suo valore e le sue possibilità: "Se voglio bene a Paolo, glielo dimostrerò in ogni modo possibile. Le persone pensassero quello che vogliono".
Se da un lato Letizia è incerta, Paolo sa bene cosa vuole, o quanto meno cosa prova e non vuole più trattenersi, quanto meno il concorrente lo ha ammesso. Durante le scorse giornate, il macellaio ha preso il toro per le corna e ha dichiarato il suo interesse a Letizia. "Ho ammesso a me stesso che mi piaci" ha affermato Paolo a Letizia durante un confronto. Non potendo parlarle, non riuscendo ad avvicinarsi a lei e le ha confidato che a lui non è mai mancato nessuno.
"Sono un problema, non una soluzione" ha risposto Letizia, ma Paolo è stato diretto: "Chi ha detto che a me non piacciono i problemi".
La scelta resta a Letizia, ma Paolo rispetterà gli spazi e i bisogni della concorrente, senza chiedere più di ciò che può avere.