Paolo Masella e Letizia Petris: un amore da favola

I due ragazzi sono chiamati in Studio a celebrare il loro amore e a ballare un lento sulla canzone che li ha fatti incontrare

Durante questa avventura, spesso si incontrano amici, spesso nemici, spesso persone che restano insieme tutta la vita, altre volte incontri che durano poco, altre volte ancora si incontra addirittura l'amore. Questo è il caso di Paolo e Letizia che in questa magica esperienza sono riusciti a ritrovarsi. Nonostante le paure di Paolo e la diffidenza di Letizia, nonostante le attese del primo e i tentennamenti della seconda.

Per festeggiare il loro amore, entrambi i concorrenti sono invitati in Studio, dove Letizia sarà accolta da una grande sorpresa. Guardando indietro, fino al suo ingresso, la fotografa si sente diversa, totalmente cambiata: "Adesso, mi sento un'altra donna". Per lei, questa sera, per celebrarla, c'è una sorpresa: Paolo.

I due concorrenti guardano insieme una clip che riavvolge il nastro del loro amore, dalle prime carezze ai primi baci, alle prime dichiarazioni, fino a oggi, fino a questo presente formato dai loro sentimenti nascenti.

Cesara Buonamici è sempre stata una loro fan assistendo tutti i loro passi e Letizia ricorda che tutto è iniziato quando hanno dovuto reinterpretato Ghost, mentre Paolo era già perso di lei. La aspettava, la cercava e finalmente lei è arrivata. 

I due ragazzi, probabilmente, si sono trovati anche per il loro passato difficile, che li ha resi le persone che sono oggi, due persone che trovano l'uno pace nelle braccia dell'altra. "Quando non sei abituata alla felicità e all'amore, tendi a soffrire tanto. Quando sono arrivata qui, mi sono resa conto di essere grata" afferma Letizia, anche Paolo, come lei, sentiva di sopravvivere. Ora l'uno ha l'altra e sperano di poter restare insieme per sempre.

Poi i due, dopo tante dichiarazioni e promesse d'amore, ascoltano le note di Unchained Melody, colonna sonora di Ghost e colonna sonora del loro amore. Su questa melodia i due ragazzi si lasciano andare a un lento d'amore, prima di ritornare dai loro coinquilini.