Paolo Masella: "Letizia, tu vali"
La ragazza vive un piccolo momento di sconforto e viene prontamente aiutata dal suo compagno d'avventura Paolo
Prosegue il pomeriggio degli inquilini dentro la Casa più spiata d'Italia.
Letizia, assorta da mille pensieri, pare avere un piccolo momento di sconforto e decide così di sfogarsi con il suo compagno d'avventura Paolo.
La ragazza racconta di sentirsi spesso incompresa e di non riuscire a mostrare appieno il suo carattere e la sua forza, “A volte sopprimo le mie fragilità per non sovrastare gli altri, voglio che gli altri emergano e che siano in luce, ma così io mi porto in ombra e mi faccio male e non faccio vedere me stessa”.
Il ragazzo, ascoltandola attentamente, la rassicura subito dai suoi dubbi, “Tu devi iniziare a capire che questo è un giudizio che hai tu di te, tu ti autoconvinci di questa cosa perché fai tesoro solo delle cose brutte e non delle cose belle” le dice Paolo cercando di farla ragionare.
Letizia si lascia andare in un pianto di sfogo, pensa di sentirsi spesso in difetto e di essere giudicata per questo suo lato un po' debole del suo carattere e, cercando di darsi forza, pensa alle dolci parole di conforto di sua mamma, “Lei mi ha sempre detto che io non accetto di essere unica e speciale” esclama con il viso bagnato dalle lacrime.
Paolo, asciugando il suo viso, la invita a trovare la forza di reagire dentro di sé e a focalizzarsi sulla sua forza interiore, “Tu vali!”.