Marco Maddaloni: "Paolo, devi credere alle persone a cui vuoi bene"
Paolo torna a parlare del suo papà e riceve dei preziosi consigli da parte di Marco e Letizia
In attesa della cena, Paolo si lascia andare a un momento di confidenze con Marco.
Il ragazzo spiega che, nel corso di questi mesi, ha riflettuto molto sul suo attuale rapporto con il papà. Ciò, però, lo ha portato ad avere non poche preoccupazioni, soprattutto perché indeciso sul da farsi. Pur volendo riallacciare i rapporti con lui, ammette di sentirsi frenato in quanto teme che, così come accaduto in passato, lui possa ferirlo e deluderlo nuovamente. “Sono venti anni che mi dice la stessa cosa" esclama riferendosi alle numerose promesse ricevute in passato e, piuttosto scettico sul futuro, aggiunge "Purtroppo, lo conosco troppo bene”.
Pur avendo compreso le sue paure, Marco invita il macellaio a non essere pessimista e, certo del fatto che questa volta i due riusciranno a chiarirsi, lo sprona a essere più fiducioso: "Devi credere alle persone a cui vuoi bene". "Non essere troppo duro. Dagli l'opportunità per riavvicinarsi piano piano" aggiunge poi.
Grato per i consigli ricevuti, Paolo - seppur scettico - promette che, una volta fuori, proverà a tendere una mano al suo papà sperando di poter migliorare una volta per tutte il loro rapporto.
Preoccupata per Paolo, Letizia decide di raggiungerlo in giardino.
La fotografa prova a far riflettere il suo fidanzato e lo invita a essere più positivo così da accantonare le sofferenze e lasciar spazio a tutto ciò che di bello la vita continuerà a riservargli. “Senza il dolore che hai passato nella tua vita, non saresti Paolo” esclama e aggiunge "Devi essere orgoglioso dell'uomo che sei", spiegandogli così che è proprio grazie al suo passato se, ad oggi, è diventato l'uomo meraviglioso di cui si è innamorata. “Sei un perfetto compagno di vita” conclude poi, confermando così l'amore e la stima provata nei suoi confronti.
Paolo farà tesoro dei consigli ricevuti?