“Parlami delle tue paure”

Filippo e Lucia si appartano per chiarirsi, qualcosa turba la ragazza

Mentre in cucina la cottura del risotto ha attirato la maggior parte del gruppo Lucia e Filippo si allontanano dagli altri per parlare in camera da letto. La preoccupazione della ragazza sfocia in un nervosismo che spesso la fa chiudere in se stessa.

Per Lucia le differenze tra i due in alcune circostanze sembrano insormontabili e la fanno dubitare del percorso intrapreso accanto a Filippo che prova a replicare ai suoi dubbi "non riesco a capire come, nel 2018, si possa parlare di ambienti e situazioni diverse; è una battuta che, alla decima volta, non mi piace più. Mi sembra solo un pregiudizio inutile".

Il ragazzo romano prova a essere razionale “Prova a spiegarmi le tue paure” le dice ma Lucia si chiude nel silenzio, non riesce ad esprimere il suo malessere “Io ti dico che Filippo è così qui e fuori, che si sta aprendo con te e affezionando a te” prosegue.

La perseveranza del ragazzo alla fine dà i suoi frutti, Lucia sembra più partecipe e tranquilla, è disposta ad ascoltare Filippo e a fidarsi delle sue parole. Un tenero bacio mette fine alla discussione…Pace fatta?