Parole di conforto per Francesca

Manuel cerca di risollevare il triste umore della ragazza

Mentre tutta la Casa è indaffarata con i preparativi per l'aperitivo del giovedì, fuori Manuel conforta una Francesca un po' amareggiata.
Triste per l'insopportabile mancanza che sente per il suo fidanzato, ascolta Manuel intento a spronarla e farla tornare con i piedi per terra per evitare che venga travolta dalla tristezza.
“Ho tante insicurezze, ho paura che mi dimentica. Sembra un anno che non lo vedo, Sto impazzendo”, confessa Francesca.

“Non ti dimenticare mai che noi siamo qua fermi, ma la vita fuori sta andando avanti. Le persone continuano ad amarti”, Manuel incoraggia così la ragazza, “Te adesso stai amando tantissimo, ma c'è una parte che dice a cosa devo credere. Rischi di non goderti una cosa bellissima per paura”.

Con occhi pieni di amore, Francesca rapita dal discorso di Manuel continua ad ascoltarlo per assimilare al meglio i concetti che le vuole trasmettere.
“Alessandro per come è, da quello che si percepisce perché non lo conosco, gli dispiacerà vedere che tu non ti godi dei momenti qui, e tu te lo puoi permettere di goderteli. Devi essere, prima di tutto, sicura di te, sicura della bella persona che sei. Una volta che trovi un senso a te stessa, stai a posto per sempre”.

Le tenere ma mature parole del ragazzo non possono che essere una spinta fondamentale per Francesca per continuare a restare nella Casa del Grande Fratello e, sicuramente, anche con un altro spirito.
Al termine del discorso, con un abbraccio colmo di gratitudine e di speranza, Francesca lo ringrazia.