Parole di conforto per Mirko Brunetti

Notando nel ragazzo un atteggiamento di distacco e tristezza, Perla si avvicina per confortarlo e dargli forza

Per Mirko sono ore molto difficili. L'ingresso della sua ex fidanza Perla prima, e di Greta dopo, ha smosso sicuramente gli equilibri del suo percorso.

Il ragazzo si dice molto confuso, non sa come comportarsi, cosa dire, cosa fare e si isola in giardino sommerso da mille pensieri.

Poco dopo, ad avvicinarsi, arriva Perla con il tentativo di confortarlo e di farlo sfogare, “Vederti così, che non sei più te stesso mi fa stare bene, evito di venirti vicino perché ho paura di non riuscire ad aiutarti” dice molto dispiaciuta vedendo nel suo ex fidanzato un particolare sconforto.

“Possibile che non ti rendi conto della situazione in cui mi trovo?” risponde Mirko dispiaciuto e anche arrabbiato nel non sentirsi compreso.

“Io non voglio prendere le distanze da te, perché non ci fa vivere la situazione in modo tranquillo” risponde la ragazza accusando in Mirko una certa freddezza nei suoi confronti. “Mi dispiace non è quello che voglio” continua rammaricata.

Perla non riesce a vedere il suo compagno triste, cerca di dargli forza e conforto e lo invita, rispettando i suoi tempi, a reagire con più vigore, “Affronta il tutto con più serenità”.

Riuscirà il ragazzo a seguire i consigli della sua ex fidanzata e a reagire a questa difficile situazione?