Parole di conforto per Rosy Chin da Massimiliano Varrese
La chef si sente disorientata, un po' estraniata, ma il suo amico la riporta coi piedi per terra
Da alcuni giorni, Rosy si sente in difficoltà, quasi bloccata e confida a Massimiliano questo disagio che prova. In particolare, relazionarsi con altri sta diventando difficile e questo limite proviene da dentro di lei. L'attore, a tal proposito, le dà un consiglio accorato: "L'unica cosa che possiamo fare quando siamo bloccati dentro è muoversi fisicamente".
La chef lamenta di non riscontrare in altri la sensibilità che le viene richiesta: "Non tutti riescono a immedesimarsi". Massimiliano insiste nel cercare una risposta autonoma, senza lasciarsi condizionare dagli altri, senza lasciare che le persone possano impattare su questa sua avventura.
A proposito di ciò, Rosy si pone un interrogativo: "Perché non riesco a capire chi fra loro sia reale e chi sia finto?" Spesso, non sa come interpretare i comportamenti degli altri, se davvero le sono amici, se davvero le vogliono bene, se davvero stanno dicendo la verità. L'attore è sempre focalizzato sul presente e sulla razionalità e le consiglia di lasciar perdere questi interrogativi e non lasciarsi logorare. Il gioco è anche questo, accettare ciò che arriva e comportarsi di conseguenza.
Come si comporterà Rosy? Accetterà questi consigli?