Parole di incoraggiamento per Javier Martinez da parte di Iago Garcia

Iago esorta Javier a essere sé stesso e a non cambiare per compiacere gli altri

Tra Iago e Javier è nata una solida amicizia basata sul rispetto reciproco e sulla fiducia. Iago, come un caro zio, si trova spesso a dare consigli a Javier e il ragazzo non manca mai di sfogarsi con l'attore. 

Appartati in giardino, i due discutono dell'importanza di essere sé stessi, a costo di rimanere da soli. 

Javier, ancora amareggiato per la storia con Shaila, fantastica sul suo futuro e spera di incontrare un giorno una donna disposta a dargli ciò di cui ha realmente bisogno. L'amore dovrebbe nascere spontaneamente e senza forzature e questo, con Shaila, non stava succedendo.

Iago è convinto che i rapporti dovrebbero essere pacifici fin dall'inizio, difficilmente un amore che nasce tra i conflitti raggiungerà la quiete, a meno che uno dei due partner non sia disposto a cambiare.  

Non essendo più afflitto dal senso di colpa, Javier riconosce di essere più tranquillo e di aver imparato una lezione importante dall'esperienza appena vissuta.

Iago si mostra comprensivo, anche lui, così come il pallavolista, è un uomo che dà tanto alla propria amata. Tuttavia ci sono momenti in cui è giusto procedere da soli per imparare, così da conoscersi e scoprire il proprio mondo interiore. 

"Vogliamo tutto subito" commenta Iago. Ma l'ottenere ciò che si vuole troppo repentinamente potrebbe essere deleterio. Anche il successo è giusto raggiungerlo in un momento di consapevolezza così da non perdere le occasioni migliori. 

"Non dobbiamo piacere a tutti" prosegue l'attore, incoraggiando Javier a essere sé stesso. Rinunciare e occultare alcuni lati del proprio carattere per compiacere gli altri non porta alla serenità, piuttosto è meglio attendere le persone che esattamente si incastrano con noi. 

"Non c'è peggiore cosa di non sapere chi sei" conclude l'attore, nella speranza che tutti possano raggiungere una elevata conoscenza di sé. 

Javier ascolta attento le parole di conforto. Come al solito, l'amico è stato illuminante.