Passato e questioni irrisolte: le preoccupazioni Pago

Molti pensieri affollano la mente del cantautore che si sfoga con Paolo

La sfida per aggiudicarsi il titolo di più casalingo, più sexy è più romantico ha coinvolto tutti i Vip che iniziano a sentire i primi segni di stanchezza e si preparano per andare a letto.

Pago e Paolo, sempre tra gli ultimi ad addormentarsi, rimangono in salotto; il cantautore confessa al compagno d'avventura che sta attraversando un momento di sconforto “l'ho viso, già da ieri” commenta l'amico che prova a capire cosa non vada.

“Affetti, cose irrisolte” spiega Pago; il pensiero del cantautore vola al figlio di cui sente molto la mancanza; quando uscirà vorrebbe organizzare con lui un viaggio in un parco divertimenti. Malgrado la separazione dalla sua ex moglie Miriana, con cui è riuscito negli anni a costruire un buon rapporto, Pago ha sempre cercato di essere presente per suo figlio.

“A tuo figlio ovviamente manchi, ma è più la tua preoccupazione” prova a consolarlo Paolo che poi “stai maturando la consapevolezza di ciò che devi fare, cerca di vederla cosi. Magari riesci ad alleggerirti prima”.

Ma il rapporto con il figlio non è l'unico pensiero del cantautore “devo mettere in ordine tutta la mia vita” prosegue pensieroso. Pago racconta della famiglia d'origine e della difficile situazione economica per cui ha sempre cercato di darsi da fare. Vorrebbe riuscire a sistemare la casa paterna, costruita con tanti sacrifici “mi sono promesso che deve diventare una reggia per lei, glielo devo” dice riferendosi alla madre.

“Avrai tutto il tempo di cui hai bisogno” gli dice Paolo che ascolta e sostiene l'amico che non ha comunque nessuna intenzione di abbandonare questa avventura “Mi piacerebbe andare avanti qui fino alla fine” afferma convinto. Paolo è d'accordo con lui “non stai perdendo tempo, uscirai e farai tutto” dice per poi proseguire ironico “….E poi c'è tutto il resto”.

Il cantautore sorride, sa che Paolo si riferisce al rapporto con Serena “uscirai da qui e avrai reso la tua decisione” gli dice il giovane che è convinto che Pago voglia recuperare il rapporto con l'ex compagna. Il cantautore non nega, gli ultimi incontri con la sua ex compagna sembrano aver aperto uno spiraglio verso una possibile riconciliazione.