Patrick e l'amatriciana ‘quello che trovi nel frigo'

L'exgieffino decide di mettersi ai fornelli e preparare la sua personale ricetta dell'amatriciana

In giardino i Vip continuano a prendere il sole interrotti solo dai gavettoni dei compagni che in agguato attendono il momento migliore per colpire, ma i primi morsi della fame iniziano a farsi sentire.

“Faccio io l'amatriciana! Sarà l'unica volta che cucino per tutti” dice Patrick proponendo di occuparsi del pranzo. I compagni, inizialmente scettici, accettano e Teresanna si offre anche si supervisionare la preparazione.

I due coinquilini si spostano in cucina e si mettono all'opera “secondo la ricetta romana di quello che trovi nel frigo” dice recuperando gli ingredienti necessari. Teresanna lo aiuta, gli suggerisce quantità e procedimento ma non vuole intervenire nella preparazione per non snaturare la ricetta originale di Patrick “penso sia fatta” gli dice riferendosi alla pancetta sul fuoco.

“Puoi non mettere aglio o cipolla?” domanda Denver “Non ci sono nella ricetta texana di San Donà di Piave” risponde l'ex gieffino che inizia poi a illustrare ad alta voce tutti i passaggi come in un vero e propio programma culinario. “Dopo aver fatto evaporare l'alcool potete aggiungere la passata che fate cuocere a fuoco lento per un po'” dice mentre spadella.

“Con o senza coperchio?” Incalza Teresanna che prova poi a suggerire “per me un po ci vuole”. Ultimata la preparazione bisogna attendere la cottura del sugo e i due compagni ingannano il tempo chiacchierando. “L'amatriciana non l'ho mai fatta in vita mia” rivela improvvisamente Patrick alla coinquilina stupita, la sua amatriciana sarà comunque un successo?