Patrick Ray Pugliese vs Antonella Elia: “Sei una buffona”

Uno scontro tra Titani

È appena terminata una sessione di allenamento per i nostri Vip e in Casa regna la tranquillità, ma l'atmosfera calma e rilassata viene interrotta da un forte litigio tra Antonella e Patrick scoppiato all'improvviso.

Tutto ha inizio quando Antonella chiede a Patrick di lavare i piatti rimasti in lavandino dopo il pranzo, ma l'ex gieffino si rifiuta di farlo e spiega le sue ragioni: “Abbiamo deciso che ognuno si lava il suo, non è possibile che una persona debba lavare 50 piatti”, replica Patrick. Antonella non è del suo stesso parere. “Non è così. Ora ci sono i piatti da lavare e se non lo fai tu lo deve fare qualcun altro”. A quel punto Patrick cede e commenta: “Per questa volta li lavo, ma dalla prossima volta ognuno pensa al suo piatto”. La showgirl continua a elencare i motivi per i quali crede non sia fattibile la teoria di Patrick, così il diverbio continua e Patrick si tira indietro: "Non li lavo più".

Tutto sembra tornato alla normalità, ma è solo un'illusione perché la bomba sta per esplodere. Patrick si avvicina al lavandino per posare la tazzina del caffè e vi trova Antonella che sta lavando i piatti. I due cominciano a pungolarsi, e da un banale scherzo i toni si accendono. Patrick: “Aspetta che devo lavare la mia tazzina”, la provoca avvicinandosi a lei e Antonella sbotta: “Non mi spingere così”, lo rimprovera e la lite ha inizio. Patrick. “Non ti ho spinto! Stai recitando?”. “Si mi hai spinto”, ribadisce Antonella.

Patrick perde le staffe, probabilmente quell'accusa lo ha mandato su di giri: “Ma vai a cag…e, io non scherzo, non sono un attore, la pagliaccia la vai a fare da qualche altre parte. Finisce qua, sei una buffona e falsa”, le urla voltandole le spalle. Antonella esplode: “Cosa? Mi mandi a quel paese? Sei un gran maleducato! Finalmente è venuto fuori chi sei veramente, ci abbiamo messo un mese ma ce l'abbiamo fatta”, asserisce tagliente, “è tutta una finzione il tuo essere clown”, commenta Antonella che non ha mai nascosto la sua diffidenza verso l'ex gieffino. A quel punto Patrick fa un passo indietro, prende un bel respiro e si calma: “Non cado nelle tue provocazioni, non ci casco, io sono molto forte”, ammette volendo tagliare corto ed esce in giardino.

Antonella e Patrick si separano ma non perdono occasione di commentare con gli altri inquilini ciò che appena successo. Lui minimizza, lei cerca conforto. Conoscendo i due inquilini sicuramente la faccenda non è chiusa qui.