Patrizia De Blanck è stata eliminata e deve lasciare la Casa

La contessa Patrizia De Blanck è risultata la più votata al Televoto

Patrizia, Dayane, Rosalinda e Francesco sono i Vip in Nomination in questa puntata: la tensione è molta alta, dato che nessuno dei concorrenti più darsi il favorito del pubblico e quindi non è possibile fare scommesse.

Rosalinda, interrogata da Alfonso Signorini, afferma di voler salutare Maria Teresa: “Mi ha insegnato a sorridere sempre e non a permettere a nessuno di togliermi il sorriso”.

Dayane invece trova belle parole per Giulia, in quanto si sente molto felice di averla conosciuta meglio come donna, dopo averla incontrata quando era una ragazza.

Alfonso estrae la busta e dichiara ufficialmente che il primo Vip salvo della puntata è Rosalinda. La ragazza è quasi incredula, si aspettava di uscire e ringrazia molto il pubblico prima di abbracciare tutti gli altri concorrenti.

I tre nominati vengono fatti alzare, per scoprire la decisione del pubblico. Alfonso con grande enfasi legge la busta che reca il decreto del pubblico.

Il secondo Vip salvo della puntata è Francesco. La contessa e Dayane sono dunque ancora a rischio.

Oppini ringrazia tutti e si dice stupito, mentre Rosalinda è visibilmente in crisi per il rischio che corre Dayane.

A Rosalinda viene chiesto cosa ha rappresentato Dayane per lei e la ragazza si rivolge alla sua migliore amica: “Sei stata la mia forza, molte scelte qui dentro senza di te non le avrei fatte, non saprei come andare avanti senza di te”.

La contessa sente di aver fatto ciò che doveva fare nella Casa e quindi può lasciare la Casa. Dayane le augura ogni bene mentre attendono il verdetto.

Alfonso legge l'ultima busta, che decreta l'eliminazione di Patrizia De Blanck dalla trasmissione.

I Vip la salutano ma la nobildonna non vuole che nessuno pianga, anche se i suoi valletti non trattengono una grande tristezza.

Stefania con la voce rotta confessa di sentirsi un po' responsabile per l'uscita della Contessa e decide di accompagnare l'anziana Vip alla porta rossa.

La Orlando è inconsolabile, ma Alfonso la rincuora: non deve sentirsi in colpa, fa parte del gioco. Enock e Pierpaolo ammettono che la contessa era l'anima della Casa e sarà insostituibile.
 

"Non sarei mai stata fino a febbraio. Penso che qualcuno rimarrà: Zelletta, Pierpaolo, Enock. Forse andranno via Elisabetta e Stefania": queste le previsioni di Patrizia, arrivata in studio, in merito al prolungamento del programma.

Patrizia guarda con grande soddisfazione il video dei suoi momenti migliori nella Casa, ma non esclude un ritorno una volta sistemate alcune questioni.

Alle sua spalle ecco arrivare Giada, anche se la contessa non riesce subito ad avvertirne la presenza: madre e figlia poi si abbracciano, ma la giovane ha già alcune disposizioni da dare all'anziana genitrice.