Patrizia non ha apprezzato i toni sgarbati di Alex

La donna racconta l'accaduto alle ragazze in camera arancione

Patrizia raggiunge Sophie, Clarissa e Jessica nella camera arancione per raccontargli una scena che le è successa di mattina in cucina, che le ha fatto storcere il naso su Alex.

Avendo trovato piatti sporchi e rimasugli di pasta della spaghettata di ieri notte nel lavandino, Patrizia si è trovata costretta a ripulire tutto per potersi preparare la colazione; non appena ha visto Jessica arrivare in cucina, le ha chiesto come mai Alex non avesse sistemato invece di lasciare tutto in disordine, andando a discapito degli altri VIP che l'indomani avrebbero ritrovato l'intero caos.

Jessica conferma anche davanti alle compagne di aver detto che Alex difficilmente lava i piatti, quindi era quasi scontato che avrebbero dovuto pensarci i primi VIP svegli alla mattina.

Non trovando questa cosa del tutto giusta, Patrizia racconta di essere andata direttamente dall'attore per chiedere giustificazioni e lui, di tutta risposta, con modi sgarbati, le ha chiesto di andarsene e di non preoccuparsi.

A peggiorare la situazione ha commentato la scena all'orecchio di Manuel, facendo pensare che fosse una battuta poco carina nei confronti della donna.

Sophie, capendo il fastidio provato da Patrizia, le porta come esempio altri momenti della giornata dove manca la collaborazione tra i concorrenti e questo sta a significare che, alcune anime pie, devono risentire della maleducazione degli altri.

Anche Carmen ha raggiunto le ragazze nella camera e, avendo ascoltato parte del discorso, si rivolge a Patrizia con un consiglio spassionato da seguire se vuole mantenere una quiete comune nella Casa.

“Quindi Patrizia non è che non le vediamo ma non si può avere ogni giorno i fuochi d'artificio”.
Come sempre la capacità sintetica di Carmen è sempre risolutoria e, con i suoi tranquilli e pacati toni, è riuscita a fare un quadro di come siano salde ed appurate alcune dinamiche in Casa.