Patrizia: "Non sono la badante di tutti"

In Casa sorgono le prime tensioni: Patrizia si lamenta del disordine e della scarsa collaborazione dei suoi coinquilini

L'atmosfera di festa e di allegria non basta a tenere lontano il nervosismo e la tensione.

La preparazione della cena e della tavola ha presto portato a galle le prime polemiche e – subito dopo cena – Patrizia si lamenta della situazione insieme a Giovanni e Sara.

“Vi lamentate perché cerco di organizzare le cose” inizia, sottolineando che – nonostante tutti si lamentino della sua eccessiva attenzione all'ordine e alla pulizia, continuino comunque a fare riferimento a lei ogni volta che sorge un problema o una necessità.

“Non sono mica la badante di tutti” afferma, annoiata dal fatto che tutti – nel corso dei preparativi per la festa cubana – si siano preoccupati solo di riservarsi l'outfit migliore lasciando a lei l'onere di preparare la tavola e darsi da fare in cucina.

“Avete la fortuna che a me non freghi di vincere, o mi accettate per quella che sono oppure non mi cercate” sbotta, stufa delle lamentele sul suo conto soprattutto da parte di chi non si dà abbastanza da fare per il bene comune.

“Te la devi vivere bene” commenta Sara, consigliando a Patrizia di non lasciare che il nervosismo prenda il sopravvento. Al fine di intervenire sulla situazione e di trovare il giusto equilibrio, Giovanni propone di istituire delle regole ma Patrizia, che ha già fatto questa proposta, non crede che sia una soluzione realizzabile.

La questione si allarga e la conversazione finisce per coinvolgere anche altri VIP, tra cui Pamela e Giaele. Tutti sembrano d'accordo sull'istituire dei turni di pulizia e – qualora qualcuno decidesse di continuare a non collaborare – fornirà agli altri una buona ragione per essere nominato.

“Siamo una squadra” afferma Patrizia, speranzosa ma non troppo fiduciosa di trovare nei suoi compagni maggiore spirito di collaborazione nel corso dei prossimi giorni.

Cosa penserà il resto del gruppo della proposta di Patrizia e Giovanni?