Patrizia Rossetti e Wilma Goich: un faccia a faccia decisivo

Patrizia ha ancora dei conti in sospeso con Wilma e torna nella Casa per affrontarla: "Ho visto delle cose che mi hanno delusa"

Quello tra Wilma Goich e Patrizia Rossetti è stato un rapporto ricco di altri e bassi.

Dapprima grandi amiche, poi acerrime nemiche. Le due primedonne si sono sempre dette ciò che pensano l'una dell'altra in modo molto chiaro e diretto ma l'uscita di Patrizia dalla Casa non sembra essere bastata a mettere un punto alla loro rivalità. Patrizia, in questi giorni, ha avuto modo di scoprire molte delle cose che Wilma ha detto sul suo conto e per questo ha deciso di tornare nella Casa che l'ha ospitata fino a pochi giorni fa, per dirne quattro alla cantante.

Patrizia non è la sola ad essere delusa dal comportamento di Wilma e, in questi giorni, anche Attilio ha manifestato un certo risentimento nei suoi confronti: “Wilma ha parlato male di tutti. È nonnì, o una strega?” dice il giornalista.

"Io non ho mai parlato male di Attilio, io mi ritengo una sua amica" ribatte Wilma, spiegando al giornalista che molte delle cose che pensa di lei gli sono state riferite e che lei non ha mai tramato alle sue spalle. 

Dopo un lungo confronto con Attilio, per Wilma è arrivato il momento di affrontare anche Patrizia che la aspetta in Cortiletto per un ultimo e decisivo faccia a faccia.

“Sono venuta da amica perché sai che per me l'amicizia è importante” comincia la conduttrice, che per molto tempo ha creduto di aver trovato in Wilma un punto di riferimento e un'amica leale. Uscendo dalla Casa, Patrizia si è ricreduta: “Ho visto e sentito delle cose che mi hanno un po' delusa da parte tua”.

La conduttrice rimprovera la sua ex coinquilina per aver parlato spesso male di lei alle sue spalle e la accusa di averla messa spesso in cattiva luce agli occhi dei loro coinquilini.

“A me piace la schiettezza e la sincerità” continua la Rossetti, che conclude il suo discorso con un'ultima stoccata: “A te piace molto giocare a carte, è vero che nel gioco si bluffa ma anche se lo si fa, ci vuole lealtà e rispetto e tu con me non ne hai avuti”.

In sua difesa Wilma ammette di aver sempre trovato molto difficile parlare con Patrizia a causa della sua impulsività e irruenza durante le discussioni.

Ciononostante non crede di aver mai parlato male di lei alle sue spalle, si è solo limitata a commentare i comportamenti che non le piacevano, spiega.

Patrizia non sembra essere d'accordo e, sottolineando la scorrettezza della cantante, la rimprovera di continuare a comportarsi da doppiogiochista anche nei confronti di altri inquilini della Casa.

“Quando uscirai da questa casa ti renderai conto che la vincente tra me e te non sei tu” conclude la conduttrice, lasciando Wilma senza parole. Alfonso mette fine al confronto tra le due con una domanda decisiva: “Siete ancora amiche?” chiede.

Se da una parte Patrizia aspetta di poter valutare il loro rapporto fuori dalla Casa, dall'altra Wilma non ha dubbi: “Per me Patrizia è un'amica”.