Patrizia si racconta a Giucas

I due si scambiano opinioni su come far durare un matrimonio

Essendo tra i primi già svegli in Casa, comodi in veranda Giucas e Patrizia parlano dei loro matrimoni e le storie d'amore che hanno vissuto.

Giucas, rispondendo alle domande della donna, svela il suo segreto per mantenere invariato l'amore che prova per la sua compagna di vita nel tempo e come convivere nella quotidianità; il tutto sta nel dormire separati, probabilmente per concedersi un momento della giornata dedicato solo a sé stessi.
 

 
Patrizia rivela che per lei dormire con il suo compagno è sempre stata una cosa che la rendeva felice e le trasmetteva sicurezza nella coppia, confessa inoltre di non aver mai pensato a fare diversamente.

Racconta all'illusionista i suoi due amori, durati entrambi per tredici anni, e sia con Paolo, il primo marito e padre dei suoi figli, sia con Stefano è riuscita a mantenere un buon rapporto anche se, la separazione dal secondo, le ha lasciato ferite che sono state difficili da rimarginare.

“L'importante è non perdere l'affetto dopo”.
Piano piano, anche Patrizia e la sua storia stanno venendo fuori, Giucas rincuora la donna che, in questo momento di intima condivisione, ammette di aver desiderato un solo uomo per tutta la sua vita anche se il destino poi le ha riservato tutt'altre sorprese.