Per Davide e Soleil è tempo di far chiarezza

I concorrenti, dopo l'uscita di Alex, decidono di confrontarsi per fare chiarezza sulla realtà dei fatti

La dinamica Alex- Soleil ha stranito molto Davide il quale, con il passare dei giorni, ha preso un po' le distanze dai suoi compagni di stanza.

Dopo l'eliminazione dell'attore, Davide, però, sente la necessità di voler vivere il suo percorso all'interno della Casa partendo da zero e, proprio per questo, decide di affrontare il discorso e chiarire con Soleil.

Il VIP, per capirci di più sulla situazione, pone numerose domande all'influencer e le chiede perché -viste le sue intenzioni- non ha messo dei freni con il VIP per recuperare la bellissima amicizia che si era venuta a creare. “È quello che ho sempre cercato di fare” risponde Soleil spiegando che -visti i legami esterni che entrambi avevano- ha sempre cercato di frenarlo ma spiega che, a suo parere, sicuramente Alex ha escogitato una strategia per farla cadere in questo tranello.

Soleil spiega che, nonostante avesse ben chiara la situazione, si è autoconvinta che non ci fosse nulla di sbagliato in quello che i due stessero facendo e, per questo motivo, si è lasciata andare.

Davide, a questo punto, le chiede con schiettezza se a marciare su questa situazione è stata anche lei; “Io ho cercato di frenare il tutto e tutelare lui” risponde, spiegando di essere stata falsa solo nel momento in cui -soprattutto in puntata- veniva chiesto loro di parlare dell'amicizia che si era instaurata. “Io continuavo a difendere lui e per questo tentennavo” dice con sincerità, ammettendo la difficoltà che aveva nel dire che tra lei ed Alex ci fosse solo una semplice amicizia come tante altre. “Non sapevo come mentire per continuare a coprirlo” conclude.

“Speravo che non mi chiedessero nulla, perché avrei dovuto mentire” dice Davide che ammette di essersi trovato in difficoltà in tutta questa situazione e, sentendosi preso i giro e non avendo la situazione chiara, non sapeva cosa rispondere ad eventuali domande per evitare di ferire Alex che riteneva un amico. “Io mi dissocio” aggiunge, dicendo di non aver mai condiviso il modo di pensare e di agire di Alex.

“Io stavo benissimo con Alex, era la mia ancora” dice Soleil che, amareggiata per averlo perso, sente che questo percorso non sarà lo stesso con le persone che sono rimaste all'interno della Casa. Turbata da tutto questo, nonostante le molteplici riflessioni, l'influencer commenta: “Non capisco quale sia la verità”. Avendo ben chiaro quello che è il rapporto di Alex con Delia, la VIP non riesce a trovare un senso a questo gioco architettato; la domanda che si pone è una: Alex ha giocato fin dall'inizio o, negli ultimi giorni, ha cercato di arrampicarsi sugli specchi per uscirne fuori da questa storia?

Secondo Davide, il VIP ha perso il controllo perché ha visto che questa storia riusciva ad andare avanti in questo modo. “Devo sentirmi usata o dispiaciuta per lui?” si chiede Soleil a questo punto.

Davide cerca di farla ragionare e le spiega che la cosa principale da fare ora è godersi il momento, vivere questa esperienza e non pensare a tutto il resto e, soprattutto, ad Alex.

“La verità non potremo mai saperla” aggiunge Davide. Inoltre, il VIP invita l'influencer a riflettere spiegandole che, dall'esterno, anche lei avrebbe avuto dei dubbi su questa storia.

Dopo questa conversazione, Soleil ammette che durante il bacio sentiva da parte di Alex un grande coinvolgimento e, per questo motivo, non riesce a pensare che tutto questo possa essere frutto di una finzione; d'altra parte, però, pensa anche che alcune di queste cose fossero già state premeditate.

Tra le tante riflessioni, ancora non si riesce a fare del tutto chiarezza su quanto accaduto. Quale sarà la verità?