

Perché Maica Benedicto è andata via? Le ipotesi dei concorrenti
L'ospite spagnola lascia la Casa, ma gli inquilini non sanno nulla dello scambio
Maica è uscita dalla Casa per fare rientro nel gioco spagnolo, al Gran Hermano. Il suo viaggio di piacere finisce qui, l'avventura italiana chiude i battenti, mentre Shaila e Lorenzo sono ancora nella casa spagnola. I concorrenti, però, non sanno ancora nulla, restano all'oscuro di tutto e nella loro ignoranza restano attoniti davanti a questa uscita fulminea della loro nuova coinquilina.
"È troppo strano tutto" afferma Mariavittoria, che non riesce a darsi una spiegazione. Maica è andata via senza nemmeno poter fare la valigia, così le donne si radunano in Camera per metter via i suoi vestiti. Qui la medica si confronta con le Non è la Rai e Jessica, mentre sistemano gli effetti personali della ragazza.
"È venuta a fare la paella! Magari esce lei e rientra uno dei due" scherza Pamela, mentre prova a darsi qualche spiegazione. Ilaria, invece, non si raccapezza e tra vestiti, scarpe e maglioni chiede divertita: "Ma tutta 'sta roba si è portata per stare due giorni?"
"Ma dai, ci vogliono fa' anna' fuori de testa, sennò non se spiega!" continua scherzosa Jessica. L'opinione delle donne è che, probabilmente, sia successo qualcosa di personale oppure era programmato che la ragazza restasse pochi giorni. Un'ipotesi di speranza aleggia in Casa: e se l'abbandono di Maica permettesse a Lorenzo e Shaila di tornare? Il Tugurio diventa per i concorrenti uno spazio temporale dove i due ex concorrenti sono stati confinati in attesa di scoprire il loro destino. Non sanno che in realtà è un'altra casa a ospitarli, quella spagnola!
"Ma non è che la figlia di qualche attrice spagnola?" scherza ancora Jessica e Mariavittoria le regge il gioco: "E se fosse la figlia illegittima di Iago?"
Proprio Iago chiede poi a Javier se sa qualcosa in merito, si chiede come sia possibile che la permanenza di Maica sia stata così breve. Il pallavolista fa il conto delle notti e non riesce a darsi una risposta. "Quando preparavamo la paella, le ho chiesto della sua famiglia e le mi ha detto che non ne poteva parlare" spiega l'attore e Giglio e Tommaso presenti chiedono al coinquilino se questo non l'abbia stranito, se non gli abbia fatto accendere una lampadina. Iago spiega di non aver dato peso alla cosa, che sorge alla mente soltanto adesso che cerca una risposta all'addio di Maica.
Gli uomini sono meno maliziosi, non si pongono il problema degli eliminati e cercano di farsi star bene gli elementi che hanno. L'attesa di una risposta dovrà ancora attendere. Lunedì sera, probabilmente, gli inquilini scopriranno tutta la verità. Mancano ancora molti giorni e chissà che le ipotesi non diventino ancora più fantasiose!