Confronto bollente tra Simone De Bianchi e Omer Elomari

Tra Simone e Omer si accende lo scontro: il dibattito coinvolge tutta la Casa

Omer e Simone protagonisti di un confronto infuocato

Lo scontro tra Omer e Simone dopo la puntata è imminente e promette di animare ulteriormente la Casa.

Simone entra in gioco per prendere le parti di sua madre, poiché Omer le sarebbe andato contro nonostante abbia sempre riconosciuto in Francesca una sincerità e un'onestà che apprezzava. 

Omer spiega di essersi infastidito dal fatto che Francesca abbia messo in discussione la trasparenza di Omer quando l'ha visto giocare con Valentina, ma in particolar modo perché sente di essere stato messo in cattiva luce da Domenico. "Perché devo litigare con Domenico per la domanda della tua mamma?", gli chiede Omer. 

Simone spiega che la domanda fatta da Francesca era del tutto lecita, non per creare discussione, ma al contrario, proprio per il rispetto che ha per Omer come uomo.

Si inserisce anche Francesca, al centro della discussione. "Si rompe un rapporto perché ti ho fatto una domanda su un dubbio?", domanda a Omer e lo mette poi davanti a una scelta: "Preferivi che andavo in Confessionale a fare la falsa o che te lo venivo a di'?".

I toni si alzano e gli animi si scaldano: "Non mi piace come ti rivolgi", esclama Francesca, e continua: "Sono contenta che stai uscendo Omer"

In quel momento, forse attirato dalla voce di Omer, si avvicina anche Jonas che si inserisce nella discussione sempre contro il turco. "Buffone", gli rivolge. "Sei un provocatore Omer", aggiunge la romana. 

"Parlate con calma", lo esorta Domenico. Anche se una volta capito che si trattava ancora di Valentina, esausto sbotta: "Nessuno deve parlare più, basta!", e continua: "Parlate di altro". 

Anche Ivana interviene con Omer: "Non devi urlare", facendogli notare che in questo modo ciò che dice diventa irrilevante se pronunciato con questi toni. 

Il chiarimento

Omer e Simone dopo aver fatto passare la rabbia che li accecava, tornano in giardino a parlare dell'argomento della loro discussione. 

Omer ribadisce di essere rimasto male vedendo che Francesca abbia scelto il momento meno opportuno per scagliare una lancia contro di lui, con il rischio di metterlo contro Domenico. 

Oltretutto, quello che ha notato Omer è che l'intervento fatto da Francesca non era tanto mirato a lui, ma per arrivare a Rasha, dato che le due non si prendono.

"Ci sta che lei arrivi al punto di Rasha", la difende Simone. 

Simone ribadisce il suo punto di vista, che pensa sia stato anche quello che ha spinto sua mamma a comportarsi in questo modo: per loro quello non è l'Omer che conoscono e apprezzano. 

È per questo motivo che non hanno visto di buon occhio il suo approccio con Valentina e, soprattutto, si sono chiesti: perché Rasha, anziché consigliargli di starne fuori, l'ha incitato a prendere parte al gioco con Valentina?

Nonostante la tensione iniziale, il confronto tra i due sembra aver chiarito alcuni malintesi, ma nella Casa le dinamiche tra i concorrenti restano ancora delicate e ogni mossa può riaccendere la tensione.