Perla Vatiero: "Il male l'ho annullato"

Perla, nonostante non condivida alcuni comportamenti di Mirko, spiega alle amiche di averlo perdonato

Dopo aver parlato con Mirko durante la notte, Perla fa delle riflessioni sul rapporto nato tra il giovane e Greta. 

Lei e l'ex hanno affrontato la rottura in maniera differente. Perla ha trovato la sua forza in varie persone, lui solamente in Greta. Il ragazzo ha detto che il primo mese, da solo, è stato benissimo, ma come può dirlo? In fondo non è mai stato davvero solo, essendosi buttato a capofitto in un'altra storia.  

Secondo lei, il ragazzo al momento è sereno, ma ciò non vuol dire che sia felice.

“Io ero molto più lucida di lui” commenta Perla, la quale, dopo la rottura, ha avuto modo di confrontarsi sia con la famiglia che con le amiche.

In quel momento si sentiva coinvolta da Igor, una sua passata frequentazione, ma non può dire di essersi innamorata di lui. Aveva bisogno delle sue attenzioni, certo, ma non era pronta a una nuova relazione con una persona che non faceva del tutto a caso suo.

Con il tempo ti puoi innamorare, ma devi prima metabolizzare” commenta Letizia, la quale sostiene non sia facile passare con leggerezza da una relazione di cinque anni a un'altra.

Il male l'ho annullato” risponde Perla, delusa dall'avventatezza di Mirko, che subito si è lanciato in una storia troppo importante.

Per Angelica, è normale che la donna mantenga una certa lucidità rispetto all'uomo, che spesso si ritrova a fare gesti un po' troppo affrettati.

Perla ripensa al bene che ha voluto a Mirko. In passato credeva che il ragazzo sarebbe diventato il padre dei suoi figli, ma adesso non ne è più sicura.

Angelica le suggerisce di essere più clemente, in fondo capita a tutti di fare degli scivoloni. “Devi pensarlo com'era con te e come lo stai conoscendo adesso” dice la giovane modenese, invitando Perla a essere flessibile con Mirko. “Sta tornando in sé” afferma poi sul ragazzo.

Chiaramente, Angelica non condivide l'avventatezza con cui Mirko ha dichiarato i propri sentimenti a Greta. “È una relazione molto immatura” sentenzia. Non hanno mai vissuto la quotidianità, non possono sapere se e quanto vanno d'accordo.

All'inizio è normale che tutto sembri facile, i problemi vengono a galla con il tempo. L'amore che decanta Mirko, quindi, fa sorgere diversi dubbi. Anche la stessa Perla nutre le stesse perplessità. 

Seppur differenti, i due hanno dimostrato di volersi ancora bene nonostante le divergenze. Qualunque cosa accada, saranno sempre uniti da un passato incancellabile.